Matlab per le applicazioni economiche e finanziarie PDF

ISBN 9788891619921
AUTORE Cristina Pocci,Giulia Rotundo,Roeland De Kok
DIMENSIONE 8,94 MB
NOME DEL FILE Matlab per le applicazioni economiche e finanziarie.pdf
DATA 2016
Leggi il libro Matlab per le applicazioni economiche e finanziarie PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su ipabsantonioabatetrino.it e trova altri libri di Cristina Pocci,Giulia Rotundo,Roeland De Kok!
Ipabsantonioabatetrino.it Matlab per le applicazioni economiche e finanziarie Image

DESCRIZIONE

MATLAB è un potente software di calcolo che ha trovato largo impiego in ambito scientifico e ingegneristico; il suo utilizzo è sempre più diffuso anche nel mondo degli economisti e degli analisti finanziari, grazie alla possibilità di ottenere in modo agevole la risoluzione numerica di complessi modelli matematici. Questo libro, rivolto in primo luogo agli studenti dei corsi di laurea in Economia e Finanza ma utile anche al pubblico professionale, offre una introduzione chiara e sintetica a MATLAB e alle sue principali applicazioni in ambito economico e finanziario. Nei primi capitoli vengono illustrati gli elementi di base del software. Nei capitoli successivi si esamina l'utilizzo di MATLAB per la ricerca delle radici di un'equazione, l'ottimizzazione di portafoglio, l'analisi del Value at Risk, la regressione lineare e il curve fitting. Ciascun argomento è accompagnato da numerosi esempi ed esercizi, corredati di soluzione.
INFORMAZIONE
SCARICARE
LEGGI

Matlab per le applicazioni economiche e finanziarie - CORE

Scaricare PDF Manuale di finanza: 2 PDF Epub Gratis download scaricare Libri PDF: dove e come scaricare libri in formato PDF eBook gratis e in italiano con veloce download per PC, tablet Android, iPad e iPhone. È facile e immediato il download di libri in formato pdf e epub. Se vuoi saperne di più sugli eBook gratuiti, su come scaricare eBook gratis e sulla lettura digitale

Fondamenti MATLAB per Applicazioni Finanziarie ...

Matlab è un libro di Pocci Cristina, Rotundo Giulia, De Kok Roeland edito da Maggioli Editore a novembre 2016 - EAN 9788891619921: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online.

La linguistica tedesca. Un'introduzione con esercizi e bibliografia ragionata. Ediz. italiana e tedesca
Aut aut. Vol. 324: Percezione e fenomenologia.
La diciassettesima luna
Cinema. Film e generi che hanno fatto la storia
Abbino e scombino. Primi libri tattili. Ediz. a colori
Terapia cognitiva con i pazienti schizofrenici
Dove le strade non hanno nome
Tre mani nel buio
Micromega (2017). Vol. 1: Socialismo, comunismo e l'eredità di Gramsci. Gli intellettuali e la religione.
La massoneria nelle due Sicilie e i «fratelli» meridionali del '700. Appendici. Indici generali. Vol. 6: Indici gnerali.
The suicide club. Followed by the bottle imp