Un filo sottile tiene legati questi 34 racconti brevi scritti da Nicolò Marchini. Filo su cui il lettore-equilibrista impara pagina dopo pagina a giostrarsi al meglio. Conoscerà compiendo un passo alla volta la follia che aleggia nel quotidiano. Un circo di immagini e personaggi dai connotati strambi e grotteschi caratterizzano i racconti, atmosfere surreali, ironiche ed emblematiche. La quotidianità di questi nostri tempi viene analizzata dall'autore in modo arbitrario utilizzando immagini assurde per tradurre l'assurdità che si cela dietro a ogni giorno. Tante le domande che potranno sorgere dopo la lettura, ma quella che potrebbe racchiuderle tutte è forse la seguente: "Tutta la mostruosità che viene raccontata, è fantasia o è semplicemente realtà?"
PDF Vignola 7-8 Giugno 2014 27ª Edizione Di Libriamodena Tempo ...
Washingion, 8 ottobre 2017 - A cinquant'anni dalla morte si riparla di Che Guevara. Tutti sanno chi fosse. Un «guerrillero heroico»' secondo la leggenda castrista.
Molti ancora lo osannano, ma Che Guevara fu un mostro ...
taciturnità s. f. [dal lat. taciturnĭtas -atis], non com. - L'essere taciturno, in determinati casi o abitualmente: la taciturnita fa parte del suo carattere; stendendo con molto grave taciturnita gli orecchi quand'egli ciancia de' suoi viaggi (Baretti).