Dhammapada. La via del Buddha PDF

ISBN 9788807885082
AUTORE Richiesta inoltrata al Negozio
DIMENSIONE 6,86 MB
NOME DEL FILE Dhammapada. La via del Buddha.pdf
DATA 2014
Abbiamo conservato per te il libro Dhammapada. La via del Buddha dell'autore Richiesta inoltrata al Negozio in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web ipabsantonioabatetrino.it in qualsiasi formato a te conveniente!
Ipabsantonioabatetrino.it Dhammapada. La via del Buddha Image

DESCRIZIONE

Il Dhammapada espone, sotto forma di strofe poetiche, i concetti fondamentali del buddhismo antico. Il titolo dell'opera, composta probabilmente intorno al III secolo a. C., significa "parole di Dharma" dove Dharma è parola derivata da una radice linguistica che significa "sostenere" e indica qualcosa di saldo e stabile: il termine è passato a indicare la legge che sostiene l'universo, tanto la legge fisica quanto la legge morale. La traduzione presentata in questo volume è stata condotta direttamente sull'originale in lingua pali: si è cercato di mantenerla il più possibile vicina al testo originale, ed è seguita da commenti che spiegano ogni strofa. Il commento illustra così passo per passo i principi fondamentali del buddhismo primitivo o delle origini, in modo semplice ma rigoroso, con l'intento di guidare il lettore, anche quello digiuno di buddhismo e di dottrine orientali, alla conoscenza dell'insegnamento del Buddha.
INFORMAZIONE
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Dhammapada. La via del Buddha - Genevienne Pecunia - Libro ...

Non c'era più un io, ma solo una presenza, Buddha, 'il risvegliato'. Secondo una leggenda sarebbe stato il dio creatore stesso, Brahma, a convincere Gautama Buddha a prendere la via dell'insegnamento, a cercare di indicare agli esseri umani il cammino della liberazione che egli aveva trovato.

Dhammapada - La via del Buddha - Gautama Buddha - eBook ...

Dhammapada, La via del Buddha * Tu sei la fonte di ogni purezza e di ogni impurità. Nessuno può purificare un'altra persona. Non trascurare il tuo compito per intraprenderne un altro,Scopri il tuo compito e dedicati a esso con tutto il cuore. Dhammapada, La via del Buddha *

Sviluppo sostenibile. Le dimensioni sociali
Dante bresciano
Il peso dell'inchiostro
Visioni asburgiche del Mediterraneo. La Sicilia nell'equilibrio metternichiano (1812-1824)
Annali del barocco in Sicilia. Vol. 5: La città del Seicento tra Italia e Spagna.
Sciamane. Storie, canti e risvegli di anziane sedute in cerchio
Ricerche teologiche (2004). Vol. 1
Poesie e fiabe incantate
L' eco delle fiavole
Le favole di nonno Piero
Algoritmi adattivi per l'elaborazione dei segnali
Malaysia occidentale e Singapore. Dalle giunche dei pirati alla tecnologia del futuro
Lola nascerà a diciott'anni
Novene a san Pio da Pietrelcina
Chronicles. Vol. 1
Animali e natura. Taglia e incolla. Ediz. a colori