Ossigeno PDF

ISBN 9788833571379
AUTORE Sacha Naspini
DIMENSIONE 1,18 MB
NOME DEL FILE Ossigeno.pdf
DATA 2019
Scarica l'e-book Ossigeno in formato pdf. L'autore del libro è Sacha Naspini. Buona lettura su ipabsantonioabatetrino.it!
Ipabsantonioabatetrino.it Ossigeno Image

DESCRIZIONE

Sacha Naspini porta aria nuova nel romanzo italiano: un soffio di mistero e poesia. Dopo il successo delle Case del malcontento l’autore offre ai lettori nuove emozioni, nuovi brividi, nuove sorprese e nuovi turbamenti. «Naspini gestisce un’idea brillante con l’entusiasmo del narratore puro, ed è un’idea che ammalia, annichilisce e confonde» – Sergio Pent, Tuttolibri La Stampa «Con questo romanzo potentissimo, Sacha Naspini si riconferma una delle voci più interessanti e originali del panorama letterario italiano contemporaneo.» – Illibraio.it Il punto non è che mio padre è mio padre. Il punto è che sono suo figlio. Laura scompare nel nulla il 12 agosto del ’99, a otto anni. Viene ritrovata in un container il 6 ottobre del 2013. Adesso di anni ne ha ventidue. Luca sta cenando con suo padre, i carabinieri irrompono, portano via l’uomo. Le accuse mosse nei confronti dello stimato professor Carlo Maria Balestri sono gravissime: dietro la facciata di un antropologo di fama si nasconde il Male. Suo figlio non può che assistere alla scena, impotente. Cosa succede se un giorno scopri che la persona che ti ha generato è un mostro? Ossigeno è la storia di ciò che resta. La cattura del maniaco non è la fine di un incubo: segna l’inizio di nuove vite. L’esperimento perverso del professor Balestri continua: non imprigiona più delle bambine in una scatola di ferro, ci sono altre gabbie con le quali in molti devono confrontarsi. Per esempio quella genetica, del sangue, da cui Luca non ha via d’uscita. E com’è parlare a una figlia sopravvissuta a quattordici anni di reclusione? Laura sorride, si comporta come una ragazza normale. Ma a volte è colta da una sorta di raptus: dopo essersi persa nella città entra in un bar qualsiasi e si chiude in bagno. Se può, resta lì anche per un’ora. È il suo modo per riprendere fiato e poi tornare all’aperto, in apnea. Qualcuno è lì, la sta seguendo e lei lo sa. La domanda che continua a risuonare è questa: chi ha rinchiuso chi?
INFORMAZIONE
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Ossigeno per l'informazione

L'ossigeno forma l'87% degli oceani in quanto componente dell'acqua (H 2 O) e il 20% dell'atmosfera terrestre come ossigeno molecolare O 2 o come ozono O 3. I composti di ossigeno, in particolare ossidi metallici, silicati (SiO 4− 4) e carbonati (CO 2− 3), si trovano comunemente nelle rocce e nel terreno.

ossigeno - Traduzione in inglese - esempi italiano | Reverso Context

L'ossigeno è un costituente fondamentale della materia vivente. Oltre a entrare nella composizione dell'acqua, esso è presente nella struttura dei carboidrati, delle proteine, dei lipidi e della maggior parte dei composti chimici di cui sono formati le cellule e i tessuti.

Carta n. 104 Bardonecchia, monte Thabor, Sauze d'Oulx 1:25.000. Carta dei sentieri e dei rifugi. Serie monti
Il caprone filosofico.I limiti della filosofia
B.P.R.D. Inferno sulla Terra. Vol. 13: fine dei tempi, La.
L' oceano in un guscio d'ostrica
Omeopatia e dermatologia. Prevenzione e trattamento delle affezioni cutanee
L' Altra. Storia di un'amante
Tempeste di Arcobaleni
Il mistero dei teschi di cristallo
Fisica dei dispositivi elettronici
Testamento di un giardiniere
La vendetta delle single
Agenda legale 2017. Ediz. maior
Romagna. Arte e storia (2019). Vol. 114: Andar per strade.
Omeopatia pediatrica
A scuola con Socrate tra ricerca e didattica
C'era un bambino profumato di latte
Introduzione alla sociologia delle religioni
Ottoline al mare. Ediz. illustrata
Il giardino blu. Anna Atkins e il primo libro di fotografie della storia