Faust PDF

ISBN 9788817066983
AUTORE Johann Wolfgang Goethe
DIMENSIONE 3,19 MB
NOME DEL FILE Faust.pdf
DATA 2013
Scarica l'e-book Faust in formato pdf. L'autore del libro è Johann Wolfgang Goethe. Buona lettura su ipabsantonioabatetrino.it!
Ipabsantonioabatetrino.it Faust Image

DESCRIZIONE

Creando il personaggio dello scienziato che, tentato da Mefistofele, vende la propria anima in cambio di giovinezza, sapienza e potere, Goethe ha dato forma a un simbolo dell'umanità, divisa tra bene e male, sete di conoscenza e consapevolezza del limite, dannazione e redenzione. Il volume offre questo classico nella traduzione di Manacorda, che alterna prosa e poesia, e contiene un saggio di Thomas Mann che introduce il volume. Nato come lezione tenuta nel 1939 all'Università di Princeton, il testo ripercorre i contrasti alla radice dell'opera: il sostrato popolare e il debito nei confronti della tradizione letteraria, il registro ironico e la tensione verso l'indeterminato, l'anima nordica e il respiro universale.
INFORMAZIONE
SCARICARE
LEGGI ONLINE

La damnation de Faust | Teatro dell'Opera di Roma

Faust è un dramma in versi di Johann Wolfgang von Goethe. Scritto nel 1808, è l'opera più famosa di Goethe e una delle più importanti della letteratura europea e mondiale. Si ispira alla tradizionale figura del Dottor Faust della tradizione letteraria europea.

Faust (Goethe) - Wikipedia

A questo titolo corrispondono più voci, di seguito elencate.. Questa è una pagina di disambiguazione; se sei giunto qui cliccando un collegamento, puoi tornare indietro e correggerlo, indirizzandolo direttamente alla voce giusta.Vedi anche le voci che iniziano con o contengono il titolo.

Fingiamo che sia per sempre
Tutto musica
Haganai. Vol. 7
Il mio diario segreto da disegnare, completare e colorare. Ragazzo. Ediz. illustrata
Il tempo delle fiabe
Una semplice storia d'amore
Signature. La firma come sintesi di personalità
"Il pentagramma di luce. Film, storia e curiosità sulla ""musica"" nel cinema"
Il Dio del fiume
Amalteo: gentilhomeni, artieri...