Lo Schiaccianoci PDF

ISBN 9788817104494
AUTORE Ernst T. A. Hoffmann
DIMENSIONE 9,43 MB
NOME DEL FILE Lo Schiaccianoci.pdf
DATA 2018
Scarica l'e-book Lo Schiaccianoci in formato pdf. L'autore del libro è Ernst T. A. Hoffmann. Buona lettura su ipabsantonioabatetrino.it!
Ipabsantonioabatetrino.it Lo Schiaccianoci Image

DESCRIZIONE

Una favola senza tempo in un'edizione unica, impreziosita dalle originali, caleidoscopiche e coloratissime illustrazioni dell'artista e designer Sanna Annukka, che accompagnano il lettore tra animate battaglie e meravigliose peripezie. Scritto nel 1816, ripreso da Dumas e trasformato in musica dal genio di Cajkovskij, "Lo Schiaccianoci" di Hoffmann da due secoli continua ad affascinare grandi e piccini. Fritz e Marie, come tutti i bambini, vivono con gioia i giorni del Natale. Un amico di famiglia regala loro uno Schiaccianoci di legno: un oggetto all'apparenza innocuo, ma che darà vita alle più incredibili avventure che i due fratelli abbiano mai vissuto. Durante la notte, in camera di Marie appare infatti lo spietato re dei topi, con sette teste e sette corone, alla guida di un esercito di roditori; Schiaccianoci prende vita e, divenuto generale dei soldatini, dei tamburini e dei pupazzi di marzapane, lo affronta. I due bambini vengono così trasportati in un mondo popolato da topi, fate, soldati, principi e principesse, dove sogno e realtà si legano indissolubilmente.
INFORMAZIONE
SCARICARE
LEGGI

Lo schiaccianoci 3D - Film (2009) - MYmovies.it

Lo Schiaccianoci, in particolare, attira l'attenzione dei fratellini che litigano, se lo strappano di mano fino a che Fritz, indispettito, lo rompe. Drosselmeier, allora, dopo averlo riparato, decide definitivamente che lo Schiaccianoci dovrà essere custodito e curato da Clara.

Lo schiaccianoci - Teatro Stabile del Veneto

LO SCHIACCIANOCI. Musiche P.I. Tchaikovsky - Coreografie M. Petipa . Amore, sogno e fantasia per uno dei balletti più affascinanti della storia della danza classica. Le scenografie incantate del Balletto di San Pietroburgo rendono partecipe lo spettatore della stessa fiaba di Hoffmann.

In paradiso e ritorno. La storia vera di un medico e della sua esperienza nell'Aldilà
Colpevole
Manuale di statistica
Morgan e l'orologio senza tempo
Jihad. Guerra all'Occidente
Percorsi ricostruttivi per la lettura della Costituzione italiana
Comunicazione sociale e media digitali
Nella buccia dell'astuccio. Ediz. a colori
Il nervo della guerra. Rapporti delle Militärkommandanturen e sottrazione nazista di risorse dall'Italia occupata (1943-1944). Vol. 1
Un giorno da favola