Modernità educatrice. Cattolici tra fascismo e democrazia PDF

ISBN 9788837231095
AUTORE none
DIMENSIONE 9,80 MB
NOME DEL FILE Modernità educatrice. Cattolici tra fascismo e democrazia.pdf
DATA 2017
Leggi il libro Modernità educatrice. Cattolici tra fascismo e democrazia PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su ipabsantonioabatetrino.it e trova altri libri di none!
Ipabsantonioabatetrino.it Modernità educatrice. Cattolici tra fascismo e democrazia Image

DESCRIZIONE

Gesualdo Nosengo (1906-1968), Vittorino Chizzolini (1907-1984), Giuseppe Lazzati (1909-1986), Carlo Carretto (1910-1988): quattro protagonisti del mondo cattolico che hanno lasciato tracce feconde nella Chiesa e nella società italiane del Novecento. Superate le durissime prove della guerra, si sono ritrovati in prima linea nella ricostruzione del paese, contribuendo allo sviluppo democratico e alla modernizzazione dell'educazione e della scuola attraverso la loro opera nei rispettivi ambiti: l'Unione Cattolica degli Insegnanti Medi per Nosengo, l'Editrice La Scuola per Chizzolini, l'Università Cattolica del Sacro Cuore per Lazzari, la comunità dei Piccoli fratelli di Gesù e del Vangelo per Carretto. Quattro storie di apostoli-educatori, considerate nella loro evoluzione e nel loro intersecarsi.
INFORMAZIONE
SCARICARE
LEGGI

Modernità educatrice - Editrice Morcelliana srl

Selezione di Libri su democrazia offerti da Libreriadelsanto.it. Login / Registrati. Preferiti. ... Modernità educatrice - Cattolici tra fascismo e democrazia. di ... Questo numero di Quaderni Laici ripercorre le vicende e le ragioni del Concordato fra lo Stato italiano e la Chiesa cattolica, una legge che… continua . Libro ...

La Modernità Alternativa FASCISTA | Biblioteca Fascista de ...

Autore: La prima fase dei rapporti tra chiesa cattolica e fascismo coincise con il secondo quadriennio del pontificato di Benedetto XV (1919-1922), segnato da un lato dal progressivo miglioramento delle relazioni tra chiesa cattolica e stato liberale e dall'altro dall'inversione di marcia in materia di politica ecclesiastica consumata da Mussolini tra il 1919 e il …

Liguria. Con atlante stradale
Vodka&Inferno. Vol. 1: morte fidanzata, La.
La rivoluzione eucaristica
Il nome segreto
Il grande libro dell'orto. Guida completa
Codice civile-Codice di procedura civile-Appendice di aggiornamento ai codici civile e penale. Annotati con la giurisprudenza
Il sogno del femminile, il femminile del sogno
La biblioteca delle anime. Il terzo libro di Miss Peregrine. La casa dei ragazzi speciali
Haganai. Vol. 10
Apprendere e progettare. Strumenti e modelli di programmazione scolastica
Pocahontas
Rott-hater. Sulle tracce di Pequeña
Trattori