Laila PDF

ISBN 9788864435336
AUTORE Laila Karrouch
DIMENSIONE 3,45 MB
NOME DEL FILE Laila.pdf
DATA 2020
Abbiamo conservato per te il libro Laila dell'autore Laila Karrouch in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web ipabsantonioabatetrino.it in qualsiasi formato a te conveniente!
Ipabsantonioabatetrino.it Laila Image

DESCRIZIONE

«Era il mese di agosto del 1985. Avevo desiderato così tanto che arrivasse quel giorno che, quando arrivò, mi ritrovai con i sentimenti in subbuglio e provai emozioni che non avevo mai sentito prima». Laila è in partenza per la Spagna, saluta tutti, uno per uno, gli abitanti del villaggio dei Karrouch. Ha le lacrime agli occhi, perché è sicura che i paesaggi aridi del Marocco e le persone che tanto hanno segnato la sua infanzia le mancheranno. In particolare, pensa ai nonni, che sta lasciando nella casa grande, quella in cui vivevano tutti insieme. Laila ha solo otto anni ed è in partenza per una nuova vita. La tristezza e la malinconia, che a volte proverà ricordando il suo luogo di origine, i problemi e le difficoltà che incontrerà nell'integrarsi presto si dilegueranno per lasciare spazio all'entusiasmo di scoprire un'altra affascinante cultura, anche se così diversa, o forse proprio per questo; alla curiosità di imparare una nuova lingua, pure se all'inizio è difficile e quello che ne viene fuori è solo un 'miscuglio di lingue'; alla voglia di conoscere e confrontarsi con il diverso da sé. Per Laila l'esperienza della migrazione coincide con un percorso di costruzione di un'identità 'arricchita', in cui il fatto di essere marocchina e musulmana e il parlare berbero non precludono il sentirsi anche un po' spagnola e l'abbracciare, accanto ai propri, i costumi e la lingua del paese che l'ha accolta.
INFORMAZIONE
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Laila ha origine vegetale, adatto ad adulti e adolescenti

Plata ofiziala Uniun Sport Amatorial La Ila - La Villa. L' fin dl edema di 29 y 30 de jügn se à archite l'zircuit de turnirs de beachvolley dl Raiffeisen Beachcup a San Ciascian.

Vantaggi - Laila

Laila, variante di Leila, è un nome femminile di origine araba nato con 'Leila e il Magnum', racconto arabo-persiano che narra la storia d'amore difficile tra la protagonista, Leila e il suo amato. Questa storia ha in seguito ispirato altri artisti, tra cui il poeta Byron che nel 1813 usò il nome Leila per la protagonista di 'The Giaour'. Da ...

Da Nobile Provinciale a Nobile Decaduta. La storia del fallimento del Vicenza Calcio
La politica industriale. Teorie ed esperienze
Mesogea. Segni e voci dal Mediterraneo (2003). Vol. 1
Sardine. Fenomenologia di un movimento di piazza
Il regno incantato. Nel regno degli unicorni. Con adesivi. Ediz. illustrata
Maghi e magie nell'Italia di oggi
Aikido Yamato Aikikai
Lezioni di diritto privato romano
L' armata perduta
Dizionario del movimento ecumenico
La paranza dei bambini
Le case del malcontento
Guarda guarda... Guarda bene!
I contratti nella famiglia. Regolamentazione patrimoniale precedente, durante e dopo il matrimonio, l'unione civile e la convivenza
Come sopravvissi alla prima media
Il buon ladro
Le tre vie. Soluzioni sovrumane in terra indiana
Il libro delle prime volte. Ediz. a colori
Animali. 100 finestrelle
Lezioni di alchimia. Ai confini della scienza