La principessa di Clèves PDF

ISBN 9788811363682
AUTORE Marie-Madeleine de Lafayette
DIMENSIONE 4,19 MB
NOME DEL FILE La principessa di Clèves.pdf
DATA 2007
Scarica l'e-book La principessa di Clèves in formato pdf. L'autore del libro è Marie-Madeleine de Lafayette. Buona lettura su ipabsantonioabatetrino.it!
Ipabsantonioabatetrino.it La principessa di Clèves Image

DESCRIZIONE

Riconosciuto come il primo romanzo psicologico moderno, "La principessa di Clèves" è lo studio analitico e partecipe della vita interiore della protagonista, la registrazione sottile e meticolosa della sua complessità emotiva, del suo svolgersi misterioso e inatteso, fatto di repentine, impossibili felicità, di solitudini, di segreti abbandoni. Scrittrice di grande sobrietà e purezza stilistica, Madame de La Fayette avvolge i suoi personaggi in un meccanismo narrativo brillante e attento alla ricostruzione storica, particolarmente felice nella rappresentazione della vita di corte.
INFORMAZIONE
SCARICARE
LEGGI

IO TI GUARDO MA TU NON MI VEDI. Peripezie dello sguardo ...

La principessa conosce il duca Nomours dopo il matrimonio e i due si innamorano. La fedeltà matrimoniale, però, impedirà il tradimento anche dopo la morte del principe di Clèves. La protagonista, infatti, dopo la morte del marito, si ritira in un monastero dove condurrà una vita umile fino alla fine dei suoi giorni.

La Fayette Madame - La principessa di Clèves.pdf

Il principe di Clèves, tuttavia, riesce a conquistare la sua stima e a sposarla. L'amore-passione è ancora, per l'eroina di questo romanzo - che è a giusto titolo considerato il primo, sorprendente esempio di romanzo psicologico moderno - un territorio sconosciuto.

Gli indici per la gestione dell'impresa
Fate/Zero. Vol. 5
Manuale di nefrologia
I segreti della gioia
Una macchina da guerra
La leggenda del santo bevitore
Nina. Luci e ombre di una vita stropicciata
Dolico Uno fagiolo dall'occhio e la formica Tere. Milo e il flauto
Studi sui principi del diritto amministrativo
Trame di bellezza. Individuo, organizzazione, progettualità
De mutatione aeris libellus
Interior lighting. Sorgenti luminose, apparecchi, sistemi, impianti per progettare e realizzare l'illuminazione degli ambienti interni