Le connessioni pericolose. Sesso e amori virtuali PDF

ISBN 9788840015453
AUTORE Luciano Di Gregorio
DIMENSIONE 1,68 MB
NOME DEL FILE Le connessioni pericolose. Sesso e amori virtuali.pdf
DATA 2012
Leggi il libro Le connessioni pericolose. Sesso e amori virtuali PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su ipabsantonioabatetrino.it e trova altri libri di Luciano Di Gregorio!
Ipabsantonioabatetrino.it Le connessioni pericolose. Sesso e amori virtuali Image

DESCRIZIONE

Le connessioni a internet per flirtare con qualcuno sono sempre più diffuse. Si va dal desiderio di vivere un amore virtuale, che resta confinato sulla Rete, alla ricerca dell'anima gemella, fino alla voglia di tradire il proprio partner con uno sconosciuto/a. In questi contatti si arriva spesso a praticare del sesso virtuale collegandosi a dei siti porno, oppure chattando con altre persone che coltivano la stessa passione. Il sesso virtuale si pratica con l'ausilio di immagini catturate con una banale webcam, oppure con il semplice supporto della sola voce e del testo scritto. Qualunque sia la modalità con la quale si pratica, il sesso virtuale può rimanere un'innocente evasione occasionale, come pure diventare una forma di dipendenza coatta. La soddisfazione sessuale che si ottiene dal contatto, più spesso di quanto si possa immaginare, finisce per limitare o sostituire il rapporto d'amore vissuto nella realtà. Nel testo si analizzano le implicazioni psicologiche di questo processo di sostituzione del reale con il virtuale e le motivazioni affettive e relazionali che spingono verso un attaccamento forte per il mondo gratificante degli incontri amorosi su internet.
INFORMAZIONE
SCARICARE
LEGGI

Cyberstalker - Connessioni pericolose (2012) - Streaming ...

Affronta proprio il cybercrime la nuova serie tv Online- Connessioni pericolose di A+E Network Italy, realizzata in collaborazione con la Polizia di Stato, in onda dal 20 giugno alle 22.00 su ...

L'Amore virtuale, fra desiderio, illusione e realtà.(a ...

Le connessioni pericolose. Sesso e amori virtuali Unicopli (2010) L'ho uccisa io. Psicologia della violenza maschile e analisi del femminicidio Ed. Primamedia (2014) La voglia oscura. Pedofilia e abuso sessuale Giunti (2016) La società dei selfie. Narcisismo e sentimento di sé nell'epoca dello smartphone FrancoAngeli (2017)

La mia casa, le mie cose. Ediz. a colori
Quarant'anni di scienza politica in Italia
Provenzano l'ultimo padrino. Vita, ascesa e caduta del profeta della mafia
Partorire cantando. Il parto attivo e facile con il training psicofonetico per il parto
Cucu! Primi libri
Tutto è sempre ora
Verità e bellezza. Realismo russo. Catalogo della mostra (Potenza, 21 settembre 2007-10 febbraio 2008). Ediz. italiana e russa
Opal attraverso gli occhi di Daemon. Oblivion. Vol. 3
Collaboratore professionale e istruttore area amministrativa. Enti locali, cat. B e C. Manuale completo per i concorsi
Capire e usare i colori. Con gadget
Ancona
Nuovi orizzonti del diritto alla difesa tecnica. Un itinerario tra questioni attuali e aperture del quadro normativo
Le scarpe della Befana. Ediz. illustrata
Studi sul Settecento romano. Vol. 33: Temi e ricerche sulla cultura artistica, II. Antico, Città, Architettura, IV.
La torre dei 1000 suoni. Con CD-Audio
Perché le cose si ribellano. Le conseguenze inattese (e spiacevoli) della tecnologia