Questo libro è uno strumento teorico pratico utile a supportare i professionisti che avvertono l'importanza del marketing e della comunicazione. Si tratta di uno strumento utile per sviluppare strategie per fidelizzare e accrescere il bacino dei propri clienti, per rafforzare la propria reputazione e per battere la concorrenza. Un manuale espressamente costruito per supportare avvocati, notai, dottori commercialisti, consulenti del lavoro, consulenti finanziari e assicurativi, studi associati, medici, centri terapici, cliniche, architetti, ingegneri, professionisti che svolgono consulenza nel settore privato come agronomi, chimici, biologi ma anche giornalisti, uffici stampa e politici di professione. Consigli pratici da seguire nella routine quotidiana del professionista e del suo studio ed elementi strategici contenuti nei dieci principi di marketing delle professioni illustrati nel testo: identità, filosofia, look, fiducia, clienti, concorrenza, brand, media, experience, carisma.
Principi di marketing delle professioni. Strumenti ...
2 - Modelli organizzativi e processi di funzionamento 3 - Offerta e politiche di marketing 4 - Programmazione commerciale, piani sviluppo e processi 5 ... Le nuove strategie di Wealth Management 5. Passaggio generazionale 6. ... Fabbrica delle Professioni.
Marketing delle Professioni: il Libro - Videos | Facebook
Via Porta di Massa, 1 Ore 15, ingresso libero Presentazione del libro di Lucio Iaccarino e Marco Tregua "Principi di marketing delle professioni - Strumenti, modelli e strategie" (Hoepli, 18 euro). Con gli autori intervengono Alessandra Schettino, Marina Ripoli e Alessio Postiglione.