Come piante tra i sassi. Imma Tataranni e la storia sepolta PDF

ISBN 9788806230593
AUTORE Mariolina Venezia
DIMENSIONE 1,27 MB
NOME DEL FILE Come piante tra i sassi. Imma Tataranni e la storia sepolta.pdf
DATA 2018
Abbiamo conservato per te il libro Come piante tra i sassi. Imma Tataranni e la storia sepolta dell'autore Mariolina Venezia in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web ipabsantonioabatetrino.it in qualsiasi formato a te conveniente!
Ipabsantonioabatetrino.it Come piante tra i sassi. Imma Tataranni e la storia sepolta Image

DESCRIZIONE

Alta poco più di un metro, capelli crespi, gusti improbabili. E tacco dodici. È Imma Tataranni, sostituto procuratore a Matera Due categorie proprio non sopportava: la gente senza personalità, e quelli che ne avevano una diversa dalla sua Simpatica o antipatica? Odiosa forse. Scomoda, spudorata, sorprendente. Come la verità certe volte. Il sostituto procuratore Imma Tataranni non si dà pensiero se le signore bene e la suocera la detestano. Ma se qualcosa non va la vuole raddrizzare. Scarsa in fantasia e colpi di genio, punta sulla memoria, facendo tremare i potenti e perseguitando i furbi e i cretini. Al suo fianco l'appuntato Calogiuri, il suo preferito non perché è un bel pezzo di giovane ma perché evita di dire idiozie. Sotto la terra della Basilicata si stratifica la storia. I resti della Magna Grecia, ma anche ciò che la modernità non vuole. E Imma Tataranni vi inciampa mentre indaga sull'omicidio di un ragazzo poco piú grande di sua figlia, il cui cadavere viene ritrovato a Nova Siri. Nel corso dell'indagine una ronda di personaggi racconta una società sull'orlo della globalizzazione ma ancora intenta a digerire un passato che torna su come il bolo di un ruminante, in bilico fra cinismo e intolleranza, dove l'amore è piú pericoloso dell'odio. Sfacciatamente ottimista perché la vita non le ha mai regalato niente, Imma conduce i lettori in un viaggio attraverso una regione che con le sue contraddizioni diventa emblematica dell'Italia. Ostinata come certe piante che crescono in terreni impervi, inseguendo una verità che non riesce a dimostrare, dà voce – con le sue vittorie che somigliano a sconfitte e le sue sconfitte a vittorie – a tutti quelli che non si arrendono. Con Come piante tra i sassi Mariolina Venezia si è confrontata per la prima volta col giallo, giocando col genere per raccontare i vizi e le virtú dell'Italia di oggi.
INFORMAZIONE
SCARICARE
LEGGI

Come piante tra i sassi. Imma Tataranni e la storia ...

Acquista online il libro Come piante tra i sassi. Imma Tataranni e la storia sepolta di Mariolina Venezia in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store.

Come Piante Tra I Sassi Imma Tataranni E La Storia Sepolta ...

Scopri Come piante tra i sassi. Imma Tataranni e la storia sepolta di Venezia, Mariolina: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon.

Gennaio senza nome
I numeri. YoYo. Ediz. a colori
35 borghi imperdibili della Liguria. Itinerari dal Ponente al Levante
Deep South. The story of the blues. Ediz. inglese e tedesca. Con 4 CD Audio
Il canto dell'usignolo. La saga degli Otori. Vol. 1
Storie per pensare. Vol. 1: Il pensiero musicale. Attività e proposte per la scuola primaria e secondaria.
Animale sarai tu. Racconti alla scoperta del comportamento e della sua evoluzione
Piccole donne
La verità sull'amore
Linee guida per la manutenzione degli edifici
Il bene dei coniugi. L'identificazione dell'elemento «ad validitatem» nella giurisprudenza della Rota Romana
Filosofie delle scienze
Un solo corpo. Laicità e sacerdozio nel cristianesimo delle origini
F.W. Förster e la crisi dell'anima contemporanea
Arti grafiche Boccia. Un'impresa italiana all'avanguardia