I cammini di Santiago. Ediz. illustrata PDF

ISBN 9788836574179
AUTORE Fabrizio Ardito
DIMENSIONE 6,42 MB
NOME DEL FILE I cammini di Santiago. Ediz. illustrata.pdf
DATA 2018
Abbiamo conservato per te il libro I cammini di Santiago. Ediz. illustrata dell'autore Fabrizio Ardito in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web ipabsantonioabatetrino.it in qualsiasi formato a te conveniente!
Ipabsantonioabatetrino.it I cammini di Santiago. Ediz. illustrata Image

DESCRIZIONE

Qattro Cammini. Un'unica meta: Santiago de Compostela. Dove, nel coro dorato della grandiosa cattedrale, riposano le reliquie di san Giacomo Maggiore. Da 12 secoli, pellegrini di ogni parte d'Europa si mettono in viaggio verso la Galizia e dalle tracce dei loro passi, dai ponti e dai selciati delle antiche vie sono nati i Cammini di Santiago di oggi. Il Camino Francés, il più noto degli itinerari compostellani, collega i Pirenei a Santiago toccando le città storiche di Pamplona, Burgos e Leon e attraversando le foreste della Navarra, i colli della Rioja e le mesetas pastigliane. Da Mènda, in Andalusia, parte il tracciato della Via de la Piata che, seguendo ponti, miliari e tracce di un'antica via romana, attraversa l'Estremadura e tocca Salamanca e Zamora per poi confluire nel Camino Francés all'ombra della cattedrale di Astorga. Lungo la costa dellAtlantico si sviluppa il Camino Portugués, seguito per secoli da chi, partendo dall'estremo sud-ovest della Penisola Iberica, si recava in pellegrinaggio a Santiago. Incontrando sulla via le architetture antiche e moderne e le cattedrali di Porto, Ponte da Lima, Valenca do Minho e, una volta in Spagna, Pontevedra. La lunga via del Camino del Norte segue invece, partendo dal confine con la Francia, un lungo percorso che costeggia il golfo di Biscaglia attraverso il Paese Basco e la Cantabria, le Asturie e la Galizia fino a giungere alla Praza do Obradoiro. Incontrando per via San Sebastiàn, Bilbao e Santandér e passando a qualche decina di chilometri di distanza da Oviedo. Quattro vie antiche ma rinate e attrezzate per i moderniperegrinos, che ogni anno, in numero sempre crescente, stanno scoprendo la meraviglia, il silenzio, la commozione, la fatica e la suggestione dei lunghi viaggi a piedi.
INFORMAZIONE
SCARICARE
LEGGI

Conosci Carta Più e MultiPiù? - Feltrinelli

Acquista online il libro I cammini di Santiago. Ediz. illustrata di Fabrizio Ardito in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store.

I Cammini di Santiago - Percorsi di Terre

I cammini di Santiago. Ediz. illustrata Divulgazione e illustrati Touring: Amazon.es: Fabrizio Ardito: Libros en idiomas extranjeros. Saltar al contenido principal. Prueba Prime Hola, Identifícate Cuenta y listas Identifícate Cuenta y listas Pedidos Suscríbete a Prime Cesta. Todos los ...

Locazioni immobiliari. Questioni aperte in materia
Menti che si incontrano
Un bacio prima di morire
La rinascita dell'idealismo. Spaventa, Croce e Gentile tra ieri e oggi
Viaggio attraverso la catechesi dipinta. Chi si avvicina a me vede il Padre. Laboratorio di iconografia e musica
Topo Jorge e papa Francesco. Il mistero di Gerusalemme
In ginocchio sulle ali. La passione per il volo, la missione di soccorso in quota: non voglio smettere di sognare
Fragility
Gli Epigrammi di Marziale
Notturno di sole
La vita sconosciuta
È arrivato l'ambasciatore
Addio mia amata
Il gigante e l'uomo. La sfida dell'Everest