Esame di coscienza di un letterato PDF

ISBN 9788838910593
AUTORE Renato Serra
DIMENSIONE 9,50 MB
NOME DEL FILE Esame di coscienza di un letterato.pdf
DATA 1994
Abbiamo conservato per te il libro Esame di coscienza di un letterato dell'autore Renato Serra in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web ipabsantonioabatetrino.it in qualsiasi formato a te conveniente!
Ipabsantonioabatetrino.it Esame di coscienza di un letterato Image

DESCRIZIONE

Serra scrisse questa difesa della letteratura quando era impegnato in quella guerra che di lì a poco lo avrebbe condotto alla morte. Credere alla guerra come rigenerazione dell'umanità e del pensiero era un'idea diffusa nel primo Novecento, ma la guerra non cambia nulla dell'universo morale, non cambia i valori artistici e non li crea. "Che cosa è che cambierà su questa terra stanca, dopo che avrà bevuto il sangue di tanta strage: quando i morti e i feriti, i torturati e gli abbandonati dormiranno insieme sotto le zolle e l'erba sopra sarà tenera, lucida, nuova, piena di silenzio e di lusso al sole della primavera che è sempre la stessa?" A questa domanda di Serra non è stata ancora data risposta.
INFORMAZIONE
SCARICARE
LEGGI

Esame di coscienza di un letterato - Wikisource

Esame di coscienza di un letterato è un libro di Renato Serra pubblicato da Il Ponte Vecchio nella collana Lyceum: acquista su IBS a 12.35€!

Renato Serra - Wikipedia

Esame di coscienza di un letterato: Esame di coscienza di un letterato rappresenta uno dei più appassionanti ritratti del primo Novecento italiano.Renato Serra scrisse questo piccolo capolavoro quando era impegnato in guerra, in quella guerra che di lì a poco lo avrebbe condotto alla morte.

Tex. Sfida nel Montana
Gym ball. La nuova dimensione dell'allenamento
Il successo spiegato ai miei figli
Lost love. Gli amori che si perdono nel blu. Crush soul series
Quo vadis, baby?
Le mie prime 500 parole
La vita in rosso. Il Centro audiovisivi della Federazione del PCI di Bologna
Il fiume tra di noi
Perché. Le sfide di una donna oltre l'arte
Menorah