Il contratto di compravendita internazionale PDF

ISBN 9788875243357
AUTORE Angelo Busani
DIMENSIONE 6,80 MB
NOME DEL FILE Il contratto di compravendita internazionale.pdf
DATA 2015
Leggi il libro Il contratto di compravendita internazionale PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su ipabsantonioabatetrino.it e trova altri libri di Angelo Busani!
Ipabsantonioabatetrino.it Il contratto di compravendita internazionale Image

DESCRIZIONE

La compravendita è il contratto più diffuso al mondo. La Convenzione di Vienna del 1980 sulla vendita internazionale di merci (CISG), all'agosto 2015 adottata da 83 Paesi, è, a sua volta, la legge più diffusa al mondo. Sono oltre 3.000 le sentenze pubblicate, emesse da giudici nazionali o da arbitri, relative a contratti disciplinati dalla CISG. Bastano questi pochi dati a dimostrare come la conoscenza della disciplina della compravendita internazionale sia imprescindibile per coloro che si occupano di contrattualistica commerciale. Più in generale, approfondire la normativa recata dalla CISG significa prendere contatto con le scelte che sono state compiute su ogni singola questione regolamentata dalla CISG al cospetto delle soluzioni offerte, sulle medesime questioni, nelle normative nazionali vigenti nei singoli Paesi di civil law e di common law, in altri termini, si tratta di una formidabile occasione di conoscenza e di approfondimento dei principi e delle regole propri del diritto contrattuale internazionale.
INFORMAZIONE
SCARICARE
LEGGI

Il contratto di compravendita internazionale - Assolombarda

Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno ...

Il contratto di distribuzione internazionale: dalla ...

E' sempre bene dotarsi anche di condizioni generali di vendita o di acquisto che contengano clausole adeguate alla prassi operativa dell'impresa e che, tenendo conto delle peculiarità dei contratti internazionali, consentano, un domani, all'impresa di vedere maggiormente tutelati i propri diritti.

Gli aristocratici. L'integrale. Vol. 3: Incontro con i classici.
Non credere di avere dei diritti. La generazione della libertà femminile nell'idea e nelle vicende di un gruppo di donne
7 petali di rosa. Sesso, amore e perversione
Storie in sonetto
La grande equazione. Io, l'universo, Dio
Il racconto della scienza. Digital storytelling in classe
Fondamenti di comunicazioni: testi di esami con soluzioni
Cronache letterarie italiane. Il primo Novecento dal «Convito» all'«Esame» (1895-1925)
Esercizi di elettrotecnica
Il meglio di
Apriti standard! Interoperabilità e formati aperti per l'innovazione tecnologica
Storia delle orchestre
L' orto sinergico. Guida per ortolani in erba alla riscoperta dei doni della terra
BLS-D per operatori sanitari. Basic Life support and Early Defibrillation