Lotta di classe PDF

ISBN 9788806206543
AUTORE Ascanio Celestini
DIMENSIONE 9,87 MB
NOME DEL FILE Lotta di classe.pdf
DATA 2011
Scarica l'e-book Lotta di classe in formato pdf. L'autore del libro è Ascanio Celestini. Buona lettura su ipabsantonioabatetrino.it!
Ipabsantonioabatetrino.it Lotta di classe Image

DESCRIZIONE

"Chi ha detto che il tempo è denaro? Un filosofo, un banchiere o un orologiaio?" Se ne vanno a rotta di collo le giornate di Marinella e Salvatore, di Nicola e della signorina Patrizia. Le giornate di chi fa dieci lavori tutti precari e ha l'impressione di vivere a mezz'aria, "pisciando in corsa come i ciclisti al Giro d'Italia". Perché se è vero che il tempo è denaro, il loro tempo dev'essere denaro di qualcun altro. Vivono tutti in un condominio fuori dal Raccordo Anulare, cinque piani di vite arrangiate fra il centro commerciale e il gigantesco call center. Dietro alle spalle ci stanno i padri, con i loro ricordi di guerra e le loro sicurezze appiccicate alla poltrona, "la perseveranza del mondo contadino dentro allo stupro urbanistico palazzinaro". E nel presente c'è l'insensatezza di un tempo bloccato, apparecchiato e inutile come la casetta di Barbie. Nelle quattro storie che s'intersecano dentro questo libro se ne raccolgono un'infinità di altre, per raccontare l'energia, la delusione e la rabbia di una generazione, ma anche la fantasia e la passione, la voglia di cambiare. Di ribellarsi. Di riposarsi. Di ricominciare. "Mi spogliavo e mi sentivo leggera. Avrei continuato a spogliarmi, se fosse stato possibile. Mi sarei sfilata la pelle come un cappotto e l'avrei appesa a una stampella."
INFORMAZIONE
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Home - LOTTAdiCLASSE

Cosa vuol dire stare in classe ai tempi della «buona scuola», delle lavagne multimediali e degli iPhone sotto il banco? Mario Fillioley ci porta con lui dentro le aule, tra i corridoi durante la ricreazione, nelle stanze dei professori, e ci regala un fantasmagorico diario di un anno di scuola - il suo primo da docente di ruolo - in un istituto distante ottocento chilometri da dove ha ...

Marx, Karl - Manifesto del partito comunista

La lotta di classe dopo la lotta di classe è un libro di Luciano Gallino , Paola Borgna pubblicato da Laterza nella collana Saggi tascabili Laterza: acquista su IBS a 6.00€!

Play and learn with the xylophone. Wooden toys. Ediz. a colori. Con gadget
L' aviatore
Germinale. Prima parte
Atti di diritto penale. Per l'esame di avvocato 2010
Pimpa. Ein besonderer Tag. Una giornata speciale nelle varianti germaniche d'Italia. Con DVD. Ediz. tedesca
Piacere malizioso
L' ape furibonda. Undici donne di carattere in Calabria
Di tutto un po'. 50 carte domande e risposte
OMA. Office for Metropolitan Architecture
Come diventare uno studente modello. Ediz. a colori
Il pinguino che imparò a volare
Mob Psycho 100. Vol. 8
Johnny il seminatore
Berlucchi. Ediz. illustrata
Musiche per la pratica del reiki. Con CD Audio
Le ricette della signora Tokue