Patrimonio. Una storia vera PDF

ISBN 9788806190804
AUTORE Philip Roth
DIMENSIONE 1,30 MB
NOME DEL FILE Patrimonio. Una storia vera.pdf
DATA 2007
Leggi il libro Patrimonio. Una storia vera PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su ipabsantonioabatetrino.it e trova altri libri di Philip Roth!
Ipabsantonioabatetrino.it Patrimonio. Una storia vera Image

DESCRIZIONE

Il libro, come recita il sottotitolo, è una storia vera. Protagonista è Hermann Roth, il padre di Philip. Hermann è un vedovo di ottantasei anni, agente di assicurazioni in pensione, conosciuto un tempo per il suo genio, la sua forza e il suo fascino, che ora lotta contro un tumore al cervello. Colmo di amore e attenzioni, di ansia e terrore, Philip accompagna il padre in ogni momento di questa enorme esperienza, lungo il calvario di una dilatata agonia. Il figlio condivide l'umore e le miserie che il malato è costretto a subire: consulti medici, l'orrore del decadimento fisico, l'attesa inumana della separazione finale. Gli episodi memorabili si accumulano: il figlio che paragona la fredda tomografia del padre al calore della propria biografia; il confronto del suo lascito patrimoniale con quello di un taxista psicopatico; ma anche il concerto di musica da camera suonato dagli amici per Hermann; o Philip che telefona a Joanna, una compagna d'università, per calmare le proprie angosce.
INFORMAZIONE
SCARICARE
LEGGI

Patrimonio. Una storia vera - Philip Roth - Libro ...

Leggere questo libro, Patrimonio di Philip Roth -1991 [tradotto in italiano nel 2007 ed edito da Einaudi] è come fare un viaggio in un pianeta sconosciuto ai più ma che, per forza e per amore, tutti, una volta nella vita, devono visitare.

Patrimonio eBook di Philip Roth - 9788858400371 | Rakuten Kobo

Patrimonio è l'eredità che Herman lascia a Philip. Un'eredità che non è fatta di soldi, azioni in banca, case. Un'eredità composta da ricordi, persone e personaggi, aneddoti e lezioni di vita che Philip potrà usare nei suoi libri. Un patrimonio fatto di ricordi, determinazione e di una tazza da barba.

In cima. 61 normali nelle Cozie centrali
Amsterdam. Con atlante stradale
Arcobaleno, non lasciarmi solo! Ediz. a colori
Donne e reato. Aspetti giuridici, antropologici, medico-legali, criminologici, psicologici e psichiatrico forensi
Terapia del massaggio nell'Ayurveda
Ragioni pratiche
Domani vincerò
Anna Freud
Le avventure di Barzamino
Barbapapà. La vetreria
Il richiamo delle Svalbard. La Lettrice
Il mondo naturale e la fenomenologia
Un vero campione. Storie di cavalli. Vol. 6
L' arte non evolve. L'universo immobile di Gino De Dominicis
Algebra e geometria
Storia di Orecchio Rotto
Oceano. I pirati di Barataria. Vol. 2
I bambini non ve lo diranno mai... ma i disegni sì. Scoprite la vostra famiglia con le favole-test sugli animali