Patrimonio. Una storia vera PDF

ISBN 9788806190804
AUTORE Philip Roth
DIMENSIONE 9,88 MB
NOME DEL FILE Patrimonio. Una storia vera.pdf
DATA 2007
Leggi il libro Patrimonio. Una storia vera PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su ipabsantonioabatetrino.it e trova altri libri di Philip Roth!
Ipabsantonioabatetrino.it Patrimonio. Una storia vera Image

DESCRIZIONE

Il libro, come recita il sottotitolo, è una storia vera. Protagonista è Hermann Roth, il padre di Philip. Hermann è un vedovo di ottantasei anni, agente di assicurazioni in pensione, conosciuto un tempo per il suo genio, la sua forza e il suo fascino, che ora lotta contro un tumore al cervello. Colmo di amore e attenzioni, di ansia e terrore, Philip accompagna il padre in ogni momento di questa enorme esperienza, lungo il calvario di una dilatata agonia. Il figlio condivide l'umore e le miserie che il malato è costretto a subire: consulti medici, l'orrore del decadimento fisico, l'attesa inumana della separazione finale. Gli episodi memorabili si accumulano: il figlio che paragona la fredda tomografia del padre al calore della propria biografia; il confronto del suo lascito patrimoniale con quello di un taxista psicopatico; ma anche il concerto di musica da camera suonato dagli amici per Hermann; o Philip che telefona a Joanna, una compagna d'università, per calmare le proprie angosce.
INFORMAZIONE
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Patrimonio eBook di Philip Roth - 9788858400371 | Rakuten Kobo

Patrimonio. Una storia vera, Libro di Philip Roth. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Einaudi, collana Super ET, brossura, data pubblicazione ottobre 2013, 9788806218010.

"Patrimonio. Una storia vera" di Philip Roth, recensione libro

Il libro, come recita il sottotitolo, è una storia vera. Protagonista è Hermann Roth, il padre di Philip. Hermann è un vedovo di ottantasei anni, agente di assicurazioni in pensione, conosciuto un tempo per il suo genio, la sua forza e il suo fascino, che ora lotta contro un tumore al cervello.

Schadenfreude. La gioia per le disgrazie altrui
Sardegna 1:200.000. Ediz. multilingue
Il piccolo libro dell'ikigai. La via giapponese alla felicità
Sentieri sul mare. Itinerari escursionistici dalla Riviera di Levante alla Costa Azzurra
Terra ferma
Tiger's voyage
Il bambino
Prose narrative, morali, satiriche, pensieri, cronache, elogi funebri
Emarginati. Una storia d'amore
La decisione di voto tra comunicazione di massa e influenza personale
Le storie del bosco. Libro pop-up. Ediz. illustrata
Scritti futuristi
Educazione e inquietudine. La «manoeuvre» formativa
Trenta favole di Esopo