La ricerca partecipativa nello studio della povertà. Lo sguardo del Social Work PDF

ISBN 9788859018988
AUTORE Chiara Panciroli
DIMENSIONE 10,36 MB
NOME DEL FILE La ricerca partecipativa nello studio della povertà. Lo sguardo del Social Work.pdf
DATA 2019
Abbiamo conservato per te il libro La ricerca partecipativa nello studio della povertà. Lo sguardo del Social Work dell'autore Chiara Panciroli in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web ipabsantonioabatetrino.it in qualsiasi formato a te conveniente!
Ipabsantonioabatetrino.it La ricerca partecipativa nello studio della povertà. Lo sguardo del Social Work Image

DESCRIZIONE

La participatory research è un approccio innovativo che prevede il coinvolgimento di persone vicine al tema oggetto d'indagine in qualità di ricercatori. Il volume mette in luce peculiarità e potenzialità di questo metodo di ricerca ancora poco conosciuto in Italia. La prima parte del saggio è dedicata alla presentazione teorica della ricerca partecipativa nel lavoro sociale: origini, caratteristiche e principali ambiti di applicazione. Trova qui spazio anche un interessante e fecondo confronto con il metodo del Relational Social Work. Nella seconda parte viene illustrata una sperimentazione, realizzata a Reggio Emilia tra il 2015 e il 2017, che ha coinvolto persone che vivono situazioni di difficoltà economica nello studio del fenomeno della povertà. Il volume, ricco di informazioni e di spunti per un rinnovato approccio al contrasto della povertà, si rivolge a ricercatori e operatori sociali, ma anche a chi ha responsabilità amministrative e politiche.
INFORMAZIONE
SCARICARE
LEGGI

Metodi e tecniche del lavoro sociale Archivi -: Erickson ...

La ricerca partecipativa nello studio della povertà. Lo sguardo del Social Work libro di Panciroli Chiara edizioni Erickson collana University & research; € 21,00. € 19,95-5%. Le professionalità educative tra scuola e musei. Esperienze e metodi nell'arte libro di Panciroli ...

Libri Sociologia Poverta: catalogo Libri Sociologia ...

In questa pagina puoi trovare tutte le proposte Erickson sul Relational Social Work: libri, saggi, manuali, corsi di formazione online e in presenza per sapere tutto su questo approccio. Il Relational Social Work, teorizzato da Fabio Folgheraiter, si rivolge a tutti i professionisti dell'aiuto.

Chiesa e potere. Studi sul potere costituente nella Chiesa
Twitter power 2.0. Come dominare il mercato un Tweet alla volta
Codice di procedura penale spiegato articolo per articolo
Sul riascoltar musica
Kit completo di preparazione al concorso. Giunta Regione Lombardia 31 e 58 posti-Istruttore e istruttore direttivo area tecnica enti locali, cat. C e D. Manuale completo + quiz per i concorsi
Principi contabili OIC. Con Contenuto digitale per download e accesso on line
La chiesa cattolica
Di rosso e di blu. Amantea 1986 trent'anni di storia vissuta
Isole minori d'Italia. I sentieri più belli. 57 itinerari da non perdere tra Sardegna, Toscana e Liguria
Educare alle regole. Percorsi per l'alunno adolescente