Corniche Kennedy PDF

ISBN 9788807032882
AUTORE Maylis De Kerangal
DIMENSIONE 10,98 MB
NOME DEL FILE Corniche Kennedy.pdf
DATA 2018
Leggi il libro Corniche Kennedy PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su ipabsantonioabatetrino.it e trova altri libri di Maylis De Kerangal!
Ipabsantonioabatetrino.it Corniche Kennedy Image

DESCRIZIONE

Un potente, sensibile e sensuale atto d'amore per qual momento della vita in cui tutto è possibile: l'adolescenza. "Sbalorditivo, luccicante" - Le Monde "Un bel romanzo, intensamente poetico, sull'eterno adolescente" - Télérama Sul lungomare di Marsiglia, una piattaforma sotto la corniche Kennedy è il quartier generale dove tutti i giorni si ritrovano Eddy, Mario, Loubna e il resto della banda. Ragazzi fra i tredici e i diciassette anni: giovani, belli, chiassosi, eccitati, vulnerabili. Si lanciano dalla scogliera sfidandosi tra loro, sfidando le autorità e sfidando soprattutto se stessi, alla ricerca di quell'ebbrezza che li porta a spingere sempre più in là i loro limiti. Dietro le veneziane degli eleganti edifici dall'altra parte della strada, c'è chi li osserva tra disgusto e rapimento; tra di loro, un commissario con qualche conto in sospeso con il passato e una ragazzina agiata di nome Suzanne. La banda, i ragazzi e le ragazze, ma anche lo sbirro, Sylvestre Opéra, che dietro il binocolo osserva i movimenti della marmaglia.
INFORMAZIONE
SCARICARE
LEGGI

Corniche Kennedy - film 2016 - AlloCiné

A Marsiglia, lungo la Corniche Kennedy, tutti i giorni dei ragazzini si riuniscono su una scogliera a picco sul mare, "la Piatta". Da lassù si tuffano in acqua e gridano la loro presenza, arroganti, spregiudicati, pieni di vita, con movenze pompose e artificiali, la gestualità tipica dell'adolescenza.Si sfidano tra loro, sfidano la vita, sfidano i poliziotti con il fischietto sempre ...

Corniche Kennedy - De Kerangal Maylis, Feltrinelli, I ...

À Marseille, sur la corniche Kennedy, un groupe d'adolescents âgés de 13 à 17 ans se retrouvent tous les soirs sur « La Plate », un bloc de béton peu attirant, où ils s'amusent ensemble de toutes les façons possibles et imaginables. Les fins de journées à La Plate se ressemblent toutes, et sont presque devenues rituelles.

In fondo al fiume
Il bambino
L' ingresso nel mondo del lavoro. I comportamenti di individui e organizzazioni
Paura. Supera la tempesta con la saggezza
Competenze linguistiche e comprensione del testo. Teoria ed esercizi commentati per tutti i concorsi. Con software di simulazione
Parlamento e processo legislativo in Italia. Continuità e mutamento
Volterra. S. Giminiano 1:5.000
Terrorismo occidentale. Da Hiroshima ai droni
Le barriere della passione
Il tempo migliore della nostra vita. Ediz. speciale
Toulouse-Lautrec. Ediz. illustrata
Polizzi o della rivoluzione
Il corpo umano. Prime scoperte. Ediz. a colori
Le gesta del cavaliere
Le carte di Yogananda. 40 carte illustrate per la guida supercosciente. Con Opuscolo
Luoghi e paesaggi della Bosnia ed Erzegovina