La ragazza di Cracovia PDF

ISBN 9788820061340
AUTORE none
DIMENSIONE 1,51 MB
NOME DEL FILE La ragazza di Cracovia.pdf
DATA 2017
Scarica l'e-book La ragazza di Cracovia in formato pdf. L'autore del libro è none. Buona lettura su ipabsantonioabatetrino.it!
Ipabsantonioabatetrino.it La ragazza di Cracovia Image

DESCRIZIONE

La battaglia coraggiosa e appassionante di Rita s'intreccia a quella di altri uomini e donne che lottano per il bene e la sopravvivenza. Destini in cui rivivono le sorti di tante persone comuni, eroi per caso che la Storia non ricorda. Ottobre 1942. In una stazione pressoché deserta dell'Europa orientale, Margarita Trušenko attende il treno notturno per Varsavia. Stringe in pugno i documenti, come per paura di perdere la sua identità. Quell'identità che non le appartiene. Perché Margarita si chiama in realtà Rita Feuerstahl, il certificato di battesimo che porta con sé è falso, e i suoi tratti somatici apparentemente ariani nascondono alla perfezione le sue radici ebree. Sembrano passati secoli dai tempi spensierati dell'università, quando Rita, appena ventenne, si era iscritta alla facoltà di legge di Cracovia, in cerca soprattutto di libertà e di amore. Insofferente alle tradizioni, era più interessata ai libri, alla filosofia e al pulsare della vita. Come tanti coetanei, non prestava attenzione ai venti di guerra che soffiavano in tutta Europa, ma ben presto la Storia l'avrebbe trascinata nel suo turbine. Ora, a distanza di appena sei anni, ha già sulle spalle un bagaglio di dolore e segreti che solo l'istinto di sopravvivenza le permette di sopportare. Rita è una ragazza in fuga, in cerca di salvezza e in cerca di un figlio che teme di aver perduto per sempre. Ha visto gli orrori del nazismo e patito le sofferenze del ghetto, ma non ha ancora abbandonato del tutto la speranza, perché è a conoscenza di qualcosa che potrebbe cambiare le sorti del conflitto. Un segreto che, se scoperto, potrebbe mettere a repentaglio molte vite oltre alla sua. In una saga epica che spazia dall'Ucraina alla Polonia, dalla Parigi degli anni Trenta alla Spagna della guerra civile, fino al cuore della Germania nazista, la battaglia coraggiosa e appassionante di Rita s'intreccia a quella di altri uomini e donne che lottano per il bene e la sopravvivenza. Destini in cui rivivono le sorti di tante persone comuni, eroi per caso che la Storia non ricorda, ma che in qualche modo hanno fatto la Storia – e di cui questo romanzo celebra la Memoria.
INFORMAZIONE
SCARICARE
LEGGI

"La ragazza di Cracovia" - romanzo storico con un pizzico ...

Acquista online il libro La ragazza di Cracovia di Alex Rosenberg in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store.

La ragazza di Cracovia (eLit) eBook di Pam Jenoff ...

La ragazza di Cracovia è un libro di Alex Rosenberg pubblicato da Sperling & Kupfer nella collana Pandora: acquista su IBS a 18.90€!

La giurisdizione delle scene. I drammi politici di Schiller
Orme sul ponte
Istruttore nei servizi educativi. Educatore negli asili nido. Manuale per la preparazione ai concorsi e per l'aggiornamento professionale. Con espansione online
Recitar suonando. La didattica pianistica del Duemila
L' aikido (im)possibile. Come vivere le arti marziali
Iaido avanzato. Arte giapponese di sguainare
Annali di architettura (2010)
Perle. 280 sublimi strafalcioni scolastici. Ovvero, c'è del genio nell'ignoranza crassa
Le creature
C'è una logica nei bambini
Alice nel paese delle meraviglie. Ediz. a colori
Il cuore delle cose
L' ultimo respiro d'amore
Osterie e trattorie milanesi 2015
La locomotiva a vapore
What do I do... When my dog pulls? DVD