Silvio Piola. Il senso del gol PDF

ISBN 9788886960861
AUTORE none
DIMENSIONE 4,36 MB
NOME DEL FILE Silvio Piola. Il senso del gol.pdf
DATA 2006
Scarica l'e-book Silvio Piola. Il senso del gol in formato pdf. L'autore del libro è none. Buona lettura su ipabsantonioabatetrino.it!
Ipabsantonioabatetrino.it Silvio Piola. Il senso del gol Image

DESCRIZIONE

Silvio Piola (1913-1996) è entrato di diritto nella leggenda del calcio internazionale grazie ai suoi incredibili record. Esordisce in serie A nel 1930 con la bianca casacca della Pro Vercelli e appende le scarpette al chiodo nel 1954, mentre ancora milita nella massima divisione difendendo i colori del No vara. Nel mezzo, le indimenticabili stagioni nella Lazio, il campionato di guerra in maglia granata e anche due stagioni nelle file della Juventus. Più di due decenni al vertice assoluto dello sport italico, attraversando generazioni ed evoluzioni tecniche con la naturalezza del predestinato. È però con la Nazionale che Piola instaura il legame più profondo. In maglia azzurra conquista una Coppa del Mondo (1938) a suon di gol e disputa alcune delle sue più belle partite, sempre pronto alla convocazione di Vittorio Pozzo. Tra i vari record in suo possesso, alcuni dei quali difficilmente superabili, vi è quello di maggior realizzatore di sempre in campionato. Schivo e riservato, innamorato del pallone fino alla fine, rappresenta da sempre un mito sportivo fondato sulla volontà e sulla correttezza. Il volume ripercorre le tappe fondamentali della sua carriera, da bomber a istruttore federale, rispettando il naturale parallelismo tra sport e società, in epoche che ripropongono domande e certezze ancora attualissime.
INFORMAZIONE
SCARICARE
LEGGI

Silvio Piola. Il senso del gol: Amazon.es: Lorenzo ...

Silvio Piola. Il senso del gol: Silvio Piola (1913-1996) è entrato di diritto nella leggenda del calcio internazionale grazie ai suoi incredibili record.Esordisce in serie A nel 1930 con la bianca casacca della Pro Vercelli e appende le scarpette al chiodo nel 1954, mentre ancora milita nella massima divisione difendendo i colori del No vara.

PIOLA, Silvio in "Dizionario Biografico"

Silvio Piola (1913-1996) è entrato di diritto nella leggenda del calcio internazionale grazie ai suoi incredibili record. Esordisce in serie A nel 1930 con la bianca casacca della Pro Vercelli e appende le scarpette al chiodo nel 1954, mentre ancora milita nella massima divisione difendendo i colori del Novara.

I giovani guerrieri di Hitler. La vita e il tempo di Karl-Heinz Decker. 12.SS Panzer-Division «Hitlerjugend»
Troppa felicità
La locanda dei sogni ritrovati
Il sussurro del diavolo
Colorpedia degli animali
Diario di un amore impossibile
Colora Madre Teresa
La storia spezzata. Roma antica e Occidente moderno
Lineamenti di diritto privato romano
Assassinio sul Cervino. Un mistero ad alta quota per Abercrombie Lewker
I ribelli di Nuova Europa
Ricomporre l'infranto. L'esperienza dei sopravvissuti alla Shoah
Blue tango. La serie di Radeschi. Vol. 2
Storie di moneta e di banca
e-Health e diritti. L'apporto dell'informatica giuridica
Macchine a fluido
Pinacoteca Nazionale di Bologna. Catalogo generale. Vol. 5: Ottocento e Novecento.
Pulcinellopaedia Seraphiniana