È la storia di Sarah PDF

ISBN 9788817142496
AUTORE Pauline Delabroy-Allard
DIMENSIONE 2,11 MB
NOME DEL FILE È la storia di Sarah.pdf
DATA 2020
Scarica l'e-book È la storia di Sarah in formato pdf. L'autore del libro è Pauline Delabroy-Allard. Buona lettura su ipabsantonioabatetrino.it!
Ipabsantonioabatetrino.it È la storia di Sarah Image

DESCRIZIONE

Un esordio che ha convinto l'intera critica letteraria francese, entusiasmata dalla scrittura fisica, impetuosa, dove la sensualità ritrova, finalmente, lo spazio bianco su cui irrompere. «Un romanzo sul desiderio e la follia, un esordio letterario trionfale» – Le Figaro «Un amore improvviso che nasce tra le strade e i bar di Parigi e sorprende le due donne, narrato à bout de souffle, con uno stile rapido, cinematografico, efficace» - Robinson È la notte di capodanno. In un appartamento parigino, il suono del citofono squarcia l'atmosfera artefatta che avvolge gli ospiti imprimendo alla sera un'improvvisa sterzata. La porta di casa si apre e l'ultima arrivata fa il suo ingresso, trafelata, raggiante. È Sarah. Pochi istanti dopo un bicchiere di vino piroetta in aria per un tempo infinito e al rallentatore esplode sulla moquette color crema in un tripudio di chiazze rosse. Con questo piano sequenza si stringe il campo sulla storia d'amore tra la narratrice, divorziata e madre, e Sarah, creatura capricciosa e di inusitata bellezza, che vive in una compiaciuta contemplazione di sé e dei suoi affanni. Una passione tempestosa, inaspettata – a entrambe non è mai capitato prima di invaghirsi di una donna –, sospinta alla deriva dai moti ondivaghi di Sarah e dalle sue continue assenze. Un sentimento che si trasforma in ossessione, fino a quando una frattura, un nuovo squarcio, conduce a una svolta la storia di Sarah e della sua amante.
INFORMAZIONE
SCARICARE
LEGGI ONLINE

La storia di Sarah, quell'amore così fragile così violento ...

Sarah Cain è una columnist di un prestigioso giornale che rischia la retrocessione a causa di una progressiva mancanza di idee. Una sera, proprio prima che il suo fidanzato le chieda di sposarla, riceve una telefonata che le cambia la vita. La sorella Ivy, che da tempo si è ritirata per amore in una comunità Amish, è morta.

È la storia di Sarah - Rizzoli Libri

L'italiana che ha affrontato 76 giorni di quarantena per coronavirus a Wuhan. Una storia particolare, quella della bresciana Sara Platto, professoressa associata di Comportamento e benessere...

Identità personale, giustizia ed effettività. Martin Heidegger e Paul Ricoeur
La melodia delle piccole cose
Disegno (E) In Formazione. Disegno politecnicoDrawing (and) information polytechnic drawing. Ediz. italiana e inglese
Il Fondo monetario internazionale
Eventi e protagonisti del ventennio fascista
Al parco. Pepe e Parrot. Il mio primo libro di italiano inglese
Psicologia clinica dell'età evolutiva
«Il disagio giovanile: un'educazione possibile». L'esperienza del Gruppo Edimar
Il nuovo diritto internazionale privato europeo delle successioni
L' olio di tea tree. Le proprietà terapeutiche di Melaleuca alternifolia
Patata sovrana. La rapida ma faticosa diffusione della patata in Europa, la rivoluzione sulle mense, i pregi del tubero e, naturalmente, 40 ricette...
Paracelso tra medicina e magia
L' approdo della letteratura. Percorsi della narrazione da Dante a «Game of Thrones»
Sei tornato, papà?
Ecovillaggi e cohousing. Dove sono, chi li anima, come farne parte o realizzarne di nuovi
Ce la puoi fare!