Fino alla fine. Meditare il Vangelo in Giudea PDF

ISBN 9788851422707
AUTORE Paolo Zago
DIMENSIONE 2,10 MB
NOME DEL FILE Fino alla fine. Meditare il Vangelo in Giudea.pdf
DATA 2020
Scarica l'e-book Fino alla fine. Meditare il Vangelo in Giudea in formato pdf. L'autore del libro è Paolo Zago. Buona lettura su ipabsantonioabatetrino.it!
Ipabsantonioabatetrino.it Fino alla fine. Meditare il Vangelo in Giudea Image

DESCRIZIONE

Questo libro è un invito a incontrare il cristianesimo, non la cristianità; a incontrare Chi ci ha amati, e ci ama, «fino alla fine»Sotto il cielo di Gerusalemme e della Giudea, la Parola diventata vita risuona in un modo unico. Le tappe di un pellegrinaggio non sono solo luoghi della mente: sono incarnazione. Qui le parole acquistano un valore diverso, ci provocano direttamente, perché la nostra fede, in Terra Santa, la possiamo toccare. Questo libro non è una guida per la Terra Santa, ma raccoglie meditazioni vissute in Terra Santa. Dopo "Chi mi ha toccato?" (Ancora, 2018), dedicato alle riflessioni vissute in Galilea, "Fino alla fine raccoglie" le meditazioni sollecitate dai luoghi della Giudea, da Gerico al deserto di Giuda, da Betlemme a Gerusalemme. Cambia lo scenario, non le motivazioni. Pellegrinare in Terra Santa, tornare sui luoghi di allora, lo si fa non per un gusto archeologico, ma per ritrovare l'attualità del Mistero. È proprio in questo fazzoletto di terra che Gesù visse la sua ora terrena, qui egli consegnò la sua vita per amore: «Avendo amato i suoi che erano nel mondo, li amò fino alla fine» (Gv 13,1). La sua ora appartiene non al passato, ma al nostro presente. Gesù continua a salvarci e a redimerci: lo fa oggi, e in nessun luogo come Gerusalemme noi possiamo ritrovarlo vivo. Lui, il Vivente (non «il sepolto» di Gerusalemme), è nostro contemporaneo, e ci salva. Questo libro è un invito a incontrare il cristianesimo, non la cristianità; a incontrare Chi ci ha amati, e ci ama, «fino alla fine». Prefazione di Vincenzo Zani.
INFORMAZIONE
SCARICARE
LEGGI

ANCORA edizioni libri - Libreria Cattolica Online

15 Quando dunque vedrete l'abominio della desolazione, di cui parlò il profeta Daniele, stare nel luogo santo - chi legge comprenda -, 16 allora quelli che sono in Giudea fuggano ai monti, 17 chi si trova sulla terrazza non scenda a prendere la roba di casa, 18 e chi si trova nel campo non torni indietro a prendersi il mantello.

Monastero di Bose - II domenica di Avvento

Dal Vangelo secondo Marco In quel tempo, Gesù e i suoi discepoli, compiuta la traversata fino a terra, giunsero a Gennèsaret e approdarono. Scesi dalla barca, la gente subito lo riconobbe e, accorrendo da tutta quella regione, cominciarono a portargli sulle barelle i malati, dovunque udivano che egli si trovasse. E là dove giungeva, in villaggi o città o campagne, deponevano i malati nelle ...

La bella e la Bestia
Sulla tua parola. Messalino. Santa messa quotidiana e letture commentate per vivere la parola di Dio. Luglio-Agosto 2020
La bambina fulminante
Cargo
Il maestro e la Bildung chassidica: ebrasimo ed educazione
La principessa Alanna
Boom. Gli oggetti del miracolo economico tra vita, passione e lavoro
Silent Hill. La nebbia e le tenebre. Vol. 2
Il ritmo nella scuola elementare. Con CD Audio. Vol. 2: Dall'esercizio ginnico all'esercizio ritmico.
Madelief. A testa in giù nel cestino. Ediz. ad alta leggibilità
Pensare come una montagna. A Sand County Almanac. Ediz. integrale