Diritto del lavoro PDF

ISBN 9788827904251
AUTORE Silvia Labruna
DIMENSIONE 7,99 MB
NOME DEL FILE Diritto del lavoro.pdf
DATA 2019
Abbiamo conservato per te il libro Diritto del lavoro dell'autore Silvia Labruna in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web ipabsantonioabatetrino.it in qualsiasi formato a te conveniente!
Ipabsantonioabatetrino.it Diritto del lavoro Image

DESCRIZIONE

Il testo offre un quadro completo ed aggiornato del diritto del lavoro.; in particolare il testo è aggiornato alle ultime novità legislative, quali il c.d. decreto dignità del 2018 ed il nuovo codice della crisi d'impresa con la legge del 2019. Tali provvedimenti hanno apportato alcune modifiche in temi e/o istituti importanti della materia giuslavoristica quali i contratti di lavoro (ad esempio il contratto a tempo determinato) ed il recesso nel rapporto di lavoro, argomenti su cui anche la più recente giurisprudenza, sia di merito che di legittimità, è intervenuta con interessanti pronunce. La descrizione degli istituti è chiara, schematica ed immediata al fine di favorire la comprensione e lo studio della disciplina in senso pratico oltre che teorico. Per comprendere in pieno il diritto del lavoro è necessario guardare ai suoi problemi in modo concreto. Ciò che conta è il modo in cui effettivamente si svolge il rapporto di lavoro. Pertanto, quest'ultimo non viene qualificato dal contratto di lavoro o dalla denominazione che gli attribuiscono le parti, bensì dalle concrete modalità di svolgimento. Il volume si propone di illustrare la materia del diritto del lavoro alla luce delle più recenti ed attuali riforme, del 2018 e 2019, al fine di costituire un valido strumento di studio ed aggiornamento per ogni operatore del diritto. L'utilizzo di schemi e di griglie di approfondimento permette una lettura rapida ed aiuta una memorizzazione visiva, in modo da facilitare il candidato nello studio dei diversi argomenti. Ogni capitolo analizza sinteticamente gli argomenti trattati, senza tralasciare gli ultimi apporti forniti dalla giurisprudenza.
INFORMAZIONE
SCARICARE
LEGGI

Home [www.di-elle.it]

La Rassegna si pone l'obiettivo di essere un riferimento per reperire, con cadenza giornaliera, le pronunce pubblicate dalla Suprema Corte, in materia di Diritto del Lavoro e Diritto Sindacale. Il sito contiene la raccolta di tutte le pronunce rese a partire 2018, integrate, per il Diritto Sindacale, con le pronunce più importanti risalenti agli anni precedenti.

DIRITTO DEL LAVORO | Università degli studi di Bergamo

L'approfondimento è dedicato al diritto del lavoro, ovvero quel ramo del diritto privato che studia la disciplina degli aspetti ed i problemi attinenti alla disciplina del lavoro, del rapporto ...

Lisca Bianca e il giro dei mari in barca a vela
All'ombra del tuo cuore
Conducente di veicoli per trasporto merci pericolose. Teoria e quiz
Atlante di progettazione architettonica
Legno. Calcoli strutturali. Strutture in legno con EC5 e N.T.C. 2008. Con software Travilog express
Tutto è jazz
Meditare con gli angeli. Il paradiso in terra. Con CD Audio
Il brief. Appunti per cose fatte bene
Oliver Twist
Il pensiero senziente. Per un'estetica psicoanalitica kleiniana
I ladri del tempo
L' istante esatto che lega due destini. Con gadget
Grandi antichi. Weird tales
Il giro del mondo in 80 giorni
L' adolescenza ferita. Un modello di presa in carico delle gravi crisi adolescenziali
Trasformazioni. L'arte nascosta di Christo e Jeanne-Claude
Prove d'esame risolte di matematica generale. Per il corso di Laurea in economia aziendale