Menone. Testo greco a fronte PDF

ISBN 9788817068000
AUTORE Platone
DIMENSIONE 7,43 MB
NOME DEL FILE Menone. Testo greco a fronte.pdf
DATA 2016
Abbiamo conservato per te il libro Menone. Testo greco a fronte dell'autore Platone in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web ipabsantonioabatetrino.it in qualsiasi formato a te conveniente!
Ipabsantonioabatetrino.it Menone. Testo greco a fronte Image

DESCRIZIONE

Tra i più noti e studiati dialoghi di Platone, il Menone è centrale nella produzione del filosofo non solo cronologicamente - fu composto in una fase di transizione fra il periodo giovanile e quello maturo - ma soprattutto per la varietà delle tematiche che affronta: verte attorno al tema della virtù e della conoscenza, e tuttavia in esso Socrate riflette con Menone, il suo giovane e ambizioso interlocutore, anche di politica, matematica, pedagogia, dialettica. Dando vita a un dialogo ricco e denso, che contiene il celebre esperimento maieutico in cui Socrate conduce uno schiavo incolto a risolvere un problema di geometria, e che, come conclude Ferrari nella sua approfondita introduzione, "assume per più di un aspetto la forma di un autentico microcosmo della filosofia platonica".
INFORMAZIONE
SCARICARE
LEGGI

Menone - Bompiani

Il dialogo è incentrato sul rapporto tra la virtù, che finisce per identificarsi con la conoscenza, e la teoria delle Idee, intese come sapere innato all'anima immortale. Socrate e Menone si muovono su una sorta di palcoscenico mettendo a parte i lettori dei loro ragionamenti sull'essenza e la trasmissibilità della virtù, in un'opera dove il processo dialogico si snoda con particolare ...

Menone. Testo greco a fronte Pdf Download - Piccolo PDF

Menone. Testo greco a fronte, Libro di Platone. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da BUR Biblioteca Univ. Rizzoli, collana Classici greci e latini, brossura, data pubblicazione febbraio 2016, 9788817068000.

Un giardino semplice. Storie di felici accoglienze e armoniose convivenze
Teju e Ganesh. Tejubehan. Ediz. a colori
Cucinare senza spreco. Consigli e ricette per non produrre scarti in cucina
Il mio album da colorare. Ediz. illustrata
Lilia, un amore
La mia valigetta delle fiabe. Ediz. illustrata
Il ritrovo degli inutili
Internet of Human Things
Cimbelino. Testo inglese a fronte
Io sono qui, tu dove sei? Etologia dell'oca selvatica
Che gusto c'è a fare l'arbitro. Il calcio senza il pallone tra i piedi
Hegel
La mia rivincita
I racconti di Nonna Orsa
Storia del nuovo cognome. L'amica geniale letto da Anna Bonaiuto. Audiolibro. CD Audio formato MP3. Vol. 2
2050. Il futuro del nuovo Nord
Voltaic. Hi/Lo. Vol. 2
La maschera democratica dell'oligarchia