Allenarsi e gareggiare con il misuratore di potenza PDF

ISBN 9788860283764
AUTORE Hunter Allen,Andrew R. Coggan
DIMENSIONE 1,70 MB
NOME DEL FILE Allenarsi e gareggiare con il misuratore di potenza.pdf
DATA 2015
Leggi il libro Allenarsi e gareggiare con il misuratore di potenza PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su ipabsantonioabatetrino.it e trova altri libri di Hunter Allen,Andrew R. Coggan!
Ipabsantonioabatetrino.it Allenarsi e gareggiare con il misuratore di potenza Image

DESCRIZIONE

Nel ciclismo moderno le metodologie di allenamento basate sul misuratore di potenza non sono più una prerogativa riservata ai professionisti. Ogni praticante potrà infatti sfruttare questa tecnologia, grazie alle indicazioni contenute in questo manuale, per leggere e analizzare i dati registrati in allenamento e in gara. "Allenarsi e gareggiare con il misuratore di potenza" insegna a determinare con precisione assoluta il power profile personale, individuando punti di forza, e a definire il fatigue profile, misurando la capacità di resistenza alla fatica in 12 diversi intervalli di tempo: un processo analitico finalizzato alla creazione di allenamenti mirati all'eliminazione dei propri punti deboli. Gli autori Hunter Alien e Andrew Coggan, spiegando i concetti universali che si celano dietro i grafici di potenza e favorendo l'interpretazione dei dati riguardanti la potenza, la cadenza, la velocità e la frequenza cardiaca, sono riusciti a innescare un processo che ha già prodotto una rivoluzione nel modo di allenarsi dei ciclisti di tutto il mondo. Il fatto di saper leggere e interpretare determinati valori permetterà il monitoraggio delle oscillazioni della condizione atletica e una opportuna programmazione per raggiungere la prestazione ottimale. L'offerta pratica è completata da oltre 65 allenamenti basati sulla potenza, casi-studio di atleti amatoriali, professionisti e master e centinaia di tabelle e grafici.
INFORMAZIONE
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Allenarsi e gareggiare con il misuratore di potenza: 1 ...

Allenarsi con il power-meter. Nel ciclismo moderno il misuratore di potenza è lo strumento fondamentale per monitorare l'allenamento. Si può lavorare anche solo con il cardiofrequenzimetro o a sensazioni. Ma per programmare al meglio l'allenamento è indispensabile avere a disposizione tutti i dati del corridore.

Allenarsi e gareggiare con il misuratore di potenza: 1 ...

AUTO TEST DI SOGLIA CON IL MISURATORE DI POTENZA Allenarsi infine con il misuratore di potenza, ci consente di testarci continuamente e ritarare (in base all'incremento dei watt a parità di battiti cardiaci) i carichi di lavoro e quindi proseguire verso un reale, efficace, veloce incremento di condizione.

La stanza dei kimono
Storia delle origini del fascismo. L'Italia dalla grande guerra alla marcia su Roma. Vol. 1
L' uomo pianta. Il bosco
Conosci e proteggi la tua sicurezza informatica
Women. Un tributo di National Geographic alle donne. Ediz. illustrata
Compost ed energia da biorifiuti
Atlante di istologia. Con correlazioni funzionali e cliniche
Winnie the Pooh. Puoi farcela, Pooh! Ediz. illustrata
Regina dell'aria e delle tenebre. Dark artifices. Shadowhunters. Ediz. speciale
L' invenzione di Regalpetra. Carteggio 1955-1988
Romano Guardini, filosofo del silenzio
Costituzione italiana: articolo 1
Pesci dei nostri mari. Come riconoscerli, incontrarli, pescarli, acquistarli, cucinarli
Camminare nella luce di Cristo. Fede ed evangelizzazione in Charles de Foucauld