Education marketing. Strategie e strumenti per comunicare il valore nel mondo dell'istruzione PDF

ISBN 9788838696671
AUTORE Valeria Alinei
DIMENSIONE 4,36 MB
NOME DEL FILE Education marketing. Strategie e strumenti per comunicare il valore nel mondo dell'istruzione.pdf
DATA 2019
Scarica l'e-book Education marketing. Strategie e strumenti per comunicare il valore nel mondo dell'istruzione in formato pdf. L'autore del libro è Valeria Alinei. Buona lettura su ipabsantonioabatetrino.it!
Ipabsantonioabatetrino.it Education marketing. Strategie e strumenti per comunicare il valore nel mondo dell'istruzione Image

DESCRIZIONE

Scuole, università e centri di formazione in generale rappresentano, per un Paese, luoghi di primaria importanza, non soltanto sotto il profilo economico e culturale, ma anche da un punto di vista squisitamente sociale. La funzione intrinseca di queste organizzazioni, infatti, può esplicarsi solo nel rapporto con la società e con il pubblico cui esse si rivolgono: la comunità studentesca. È quindi necessario che gli istituti guardino con interesse e capacità di ascolto al mercato, inteso come luogo figurato in cui avviene lo scambio tra domanda e offerta formativa. L'Education Marketing, oggetto di questo volume, è la materia che si occupa di elaborare strumenti e strategie per approcciare in modo efficace ed efficiente al mondo dell'istruzione: il fine è dare impulso al miglioramento delle realtà accademiche, partendo dall'osservazione delle dinamiche del mercato, con l'obiettivo di incrementare la soddisfazione degli studenti, dei docenti e di tutte le figure che lavorano o interagiscono all'interno del settore. Il volume - quale testo base di Education Marketing - si rivolge sia agli addetti ai lavori (dirigenti scolastici, Rettori, docenti, imprenditori della formazione), sia a tutti i professionisti e studenti di marketing interessati ad una prospettiva moderna e innovativa sul mondo dell'educazione.
INFORMAZIONE
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Master in Marketing and Sales Management | BBS

Marketing culturale e nuovi strumenti di comunicazione 1. Marketing culturale e nuovistrumenti di comunicazione L'evoluzione del marketing, l'adozione di nuovi strumenti e nuove logiche Claudio Simbula Blogger e giornalista pubblicista Dottore in Editoria, Comunicazione multimediale e giornalismo Interaction designer junior Slides ispirate alla mia tesi di laurea e a tesi di laurea e ...

VITASICURA - Digital Marketing, Telemarketing ...

Ha collaborato con l'Ufficio Marketing dell'Università Cattolica di Milano ed è - dal 2016 - una firma stabile del blog di Education Marketing Italia. Nel dicembre 2019 ha pubblicato con la McGraw-Hill il suo primo libro dal titolo "Education marketing. Strategie e strumenti per comunicare il valore nel mondo dell'istruzione".

Ingrana la marcia, Stilton!
Pedagogia e postmoderno
Un liceo da suicidio
Massaggio ayurvedico. Tecniche della tradizione indiana per equilibrare il corpo e la mente
Unforgiven. Fallen
Dal riconoscimento alla garanzia dei diritti sociali. Orientamenti e tecniche decisorie della Corte costituzionale a confronto
Servitù e grandezza militare
Succubi. Vol. 3
Il mondo che ho visto
Clemente il camaleonte trasparente. Ediz. a colori
Metamorfosi del «cattolicesimo reale». Sulla dinamica ideologica del movimento cristiano principale
Dai tuoi occhi solamente
La Terra è finita. Breve storia dell'ambiente
Le parole del Natale
Tedesco. Dizionario tedesco-italiano, italiano-tedesco
Scuola democratica. Learning for democracy (2012). Vol. 5
Veneto, Friuli Venezia Giulia, Lago di Garda 1:200.000. Ediz. multilingue
Le mirabolanti avventure di un principe cresciuto
Monzapolis. Ediz. inglese