Alzatori si nasce o si diventa? I ruoli nella pallavolo maschile e femminile. Con DVD video PDF

ISBN 9788860285836
AUTORE Marco Paolini,Maurizio Moretti,Romano Giannini
DIMENSIONE 9,17 MB
NOME DEL FILE Alzatori si nasce o si diventa? I ruoli nella pallavolo maschile e femminile. Con DVD video.pdf
DATA 2018
Scarica l'e-book Alzatori si nasce o si diventa? I ruoli nella pallavolo maschile e femminile. Con DVD video in formato pdf. L'autore del libro è Marco Paolini,Maurizio Moretti,Romano Giannini. Buona lettura su ipabsantonioabatetrino.it!
Ipabsantonioabatetrino.it Alzatori si nasce o si diventa? I ruoli nella pallavolo maschile e femminile. Con DVD video Image

DESCRIZIONE

Nel nuovo dvd di Marco Paolini, Maurizio Moretti e Romano Giannini si parla del ruolo più importante della pallavolo: l'alzatore. L'analisi del palleggiatore moderno viene condotta attraverso alcune domande fondamentali, alle quali viene data risposta sia in ambito maschile che femminile. Fra i temi trattati, ecco alcuni quesiti di grande attualità: - da giovanissimi (10/11/12 anni) a volte si esegue il palleggio trattenendo la palla oltre il limite consentito. Tale tecnica in realtà risulta utile o dannosa? - Oggi molti alzatori e alzatrici di alto livello usano sempre più la tecnica di palleggio laterale detta "pivot". Quando è opportuno insegnarla anche ai giovani? - Sul contrattacco (dopo la difesa) vanno bene le alzate particolarmente veloci della pallavolo moderna? Oppure ha ancora senso giocare la palla alta?
INFORMAZIONE
SCARICARE
LEGGI

Ruoli nella pallavolo - Wikiversità

Nella pallavolo moderna, l'alzatore è il giocatore più importante sul campo. È al centro dell'azione; piastra ruotante della squadra, pesa sull'esito dello scambio in ciascuna sequenza di gioco. La selezione e la formazione degli alzatori di qualità sono quindi

Libri Pallavolo | IBS

Descrizione. Nel nuovo dvd di Marco Paolini, Maurizio Moretti e Romano Giannini si parla del ruolo più importante della pallavolo: l'alzatore. L'analisi del palleggiatore moderno viene condotta attraverso alcune domande fondamentali, alle quali viene data risposta sia in ambito maschile che femminile.

Difesa del comportamentismo
Pienza, Montichiello, La Foce and The Val d'Orcia
Le regole di condotta degli intermediari finanziari. Disciplina e forme di tutela
Lumina
Bye bye bulli
Sono triste. Le emozioni di Banù
Tecnologie generali dei materiali
Le bugie vere. Per imparare a dialogare con i propri figli
Netzwerk. Kurs und Arbeitsbuch. A1. Teil 1. Per le Scuole superiori
Cars 2. Ediz. illustrata