Gli stregoni PDF

ISBN 9788871809991
AUTORE Robert Hugh Benson
DIMENSIONE 4,56 MB
NOME DEL FILE Gli stregoni.pdf
DATA 2012
Scarica l'e-book Gli stregoni in formato pdf. L'autore del libro è Robert Hugh Benson. Buona lettura su ipabsantonioabatetrino.it!
Ipabsantonioabatetrino.it Gli stregoni Image

DESCRIZIONE

Laurie è un giovane perdutamente innamorato di Amy. Quando la ragazza muore in seguito a un incidente, precipita nel più nero sconforto e decide di ricorrere alla negromanzia, in un disperato tentativo di riportarla in vita. Laurie entra così in contatto con un medium che lo induce a rivelare la parte più nascosta della propria personalità e a vincere le costrizioni morali della sua educazione vittoriana. Pubblicato nel 1909 e considerato un classico della letteratura gotica, "Gli stregoni" è l'opera in cui Robert Benson affronta in maniera incisiva alcuni dei temi cardine della sua narrativa: l'eterna lotta tra il bene e il male nell'animo umano e i pericoli insiti nello spiritismo e nelle religioni alternative - fenomeni sociali molto in voga agli inizi del XX secolo tra i membri colti e benestanti dell'aristocrazia e dell'alta borghesia e divenuti popolari ai giorni nostri - contrapposti alla fede salvifica nella regione cattolica (a cui Benson si era convertito). Mescolando generi diversi - romanzo d'avventura, horror ante litteram e giallo, stemperati da accenti romantici e lirici -, lo scrittore mette in luce le insidie che possono derivare da un interesse malsano per l'occultismo e per riti tesi a evocare forze oscure e malvagie. L'unica via, per Benson, è quella di affidarsi alla preghiera, nella quale è possibile trovare rifugio, consolazione e la certezza di poter vedere un giorno, come dice il profeta Samuele, un "mattino senza nubi, che fa scintillare dopo la pioggia i germogli della terra".
INFORMAZIONE
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Gli apprendisti stregoni - Robert Jungk - Anobii

Gli stregoni Navajo celebrano delle cerimonie curative, chiamate "canti", per "impedire il ritorno del diavolo nella strega". Le streghe Pueblo possono lanciare magicamente, nel corpo di una persona, statuette di argilla, frammenti d osso, spine, sassolini o anche animaletti.

Gli Stregoni della Notizia - Marcello Foa

CURARO (XII, p. 154). - Le conoscenze sulle origini botaniche e sulla preparazione del curaro, a lungo incerte per il segreto difeso dagli stregoni manipolatori, si sono di recente notevolmente accresciute, in seguito ad esplorazioni e più facili contatti con gli indigeni. Secondo E. Biocca, che ha ...

La settimana del clarinettista. Raccolta di esercizi per migliorare e consolidare la tecnica strumentale
La porta rossa. 70 anni di casa della cultura tra storia e storie
Magia pratica. Vol. 1: Magia di Salomone. La chiave. Formule. Pentacoli. Evocazione. Il Lemegeton. Il testamento. Incantesimi e riti magici.
Teorema dell'incompletezza
Messa e preghiera quotidiana (2018). Vol. 3: Marzo.
Mistero in aula. Theodore Boone
Medioevo e Rinascimento. Nuova serie (31) (2017)
Oggettivismo e soggettivismo nel diritto penale italiano
Feliciano Benvenuti. Partecipazione e autonomie nella scienza amministrativa della repubblica
Assassinio tra i druidi