Yoga e rilassamento PDF

ISBN 9788827227947
AUTORE Mariane Kohler
DIMENSIONE 2,94 MB
NOME DEL FILE Yoga e rilassamento.pdf
DATA 2017
Scarica l'e-book Yoga e rilassamento in formato pdf. L'autore del libro è Mariane Kohler. Buona lettura su ipabsantonioabatetrino.it!
Ipabsantonioabatetrino.it Yoga e rilassamento Image

DESCRIZIONE

Il rilassamento yoga è un training di tipo fisico e mentale che chiunque può fare: si tratta di semplici esercizi, tratti dall'antico e salutare Hatha Yoga, particolarmente adatti a chi sente la necessità impellente di sfuggire e reagire allo stress e all'ansia quotidiani. E dal momento che l'esecuzione di questi esercizi richiede una partecipazione fisica e mentale, ne beneficeranno sia il nostro organismo che il nostro spirito. Il rilassamento yoga, afferma Mariane Kohler, agisce infatti come una psicoterapia che, attraverso il corpo, raggiunge la psiche: è quindi la soluzione ideale per chi si trova in uno stato di ansietà, di stanchezza psicofisica, di surmenage e di nevrosi. Gli esercizi di distensione, di respirazione controllata e di yoga sono facilissimi, illustrati con estrema chiarezza dall'autrice, e apporteranno a ciascuno grandi benefici da subito. Si potrà raggiungere, tra l'altro, un incremento dell'attenzione e della concentrazione, un maggiore controllo di se stessi, del proprio sistema nervoso e delle proprie energie, combattere lo stress, la tensione, i disturbi psicosomatici, avere un sonno migliore.
INFORMAZIONE
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Yoga contro l'ansia: le posizioni migliori per rilassarsi

Yoga Nidra è una pratica potente che deriva dal Tantra, nella quale si impara a rilassarsi consciamente. La parola Yoga significa "unione" e Nidra "sonno".Durante la pratica si appare addormentati, ma la consapevolezza lavora ad un livello più profondo, nello stadio intermedio tra il sonno e la veglia, il contatto con la dimensione subconscia ed inconscia avviene spontaneamente.

Yin Yoga: cos'è e quali sono i benefici dello yoga del ...

IL RILASSAMENTO YOGA. Lo Yoga si avvale di una tecnica di rilassamento psicocorporeo chiamato savasana (dal sanscrito sava, cioè "avere l'apparenza di un corpo morto", e asana, che significa "posizione": la posizione del cadavere), indicata per eliminare la stanchezza e le tossine dal corpo, per riequilibrare il sistema nervoso e quello circolatorio e per immettere nell'organismo il Prana, o ...

Tactoo. Mani in fiaba
Figli di satana. Mostri umani tra realtà e leggenda
Un mondo di simboli
La battaglia dei colori
Opere filosofiche, romanzi e racconti. Testo francese a fronte
Lei così amata
L' arte fa bene. Viaggio nei territori della creatività
Non uccidermi
La gatta. Con CD Audio
Meditazione e fotografia. Vedendo e ascoltando passare l'attimo