Famiglie PDF

ISBN 9788865314838
AUTORE Richiesta inoltrata al Negozio
DIMENSIONE 3,81 MB
NOME DEL FILE Famiglie.pdf
DATA 2018
Abbiamo conservato per te il libro Famiglie dell'autore Richiesta inoltrata al Negozio in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web ipabsantonioabatetrino.it in qualsiasi formato a te conveniente!
Ipabsantonioabatetrino.it Famiglie Image

DESCRIZIONE

La famiglia è il luogo di origine, dove affondano le nostre radici, dove impariamo ad amare, a odiare, a salvaguardarci o distruggerci, perché ci fornisce gli elementi attraverso le esperienze emotive che ci aiutano a strutturare la nostra vita mentale. Da sempre è stata fonte di energia per la costruzione della nostra individualità, che rispecchia il grado evolutivo raggiunto dall'attività mentale, il contenitore in cui si strutturano legami e identificazioni, il nostro Io, e la possibilità di riconoscere chi siamo. Infatti, l'appartenenza a quel determinato nucleo familiare ha conferito, e conferisce, il riconoscimento di noi stessi e la differenziazione dall'altro. Su di essa pesa l'eredità psico-fisica delle generazioni precedenti; le tracce conosciute del passato costituiscono la nostra storia emotiva, accanto a quelle sconosciute, legate al non detto, ai segreti non elaborati. Rispondendo all'interrogativo: Chi siamo? Da dove veniamo? Le tracce irrisolte, lasciate da traumi e segreti, restano inelaborate e continuano a gravitare nella sfera mentale, da una generazione all'altra con il loro carico d'angoscia che le accompagna.
INFORMAZIONE
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Banca Intesa Sanpaolo - Conto Corrente per Famiglie ...

Appuntamenti, impegni, calendari FIRMATO_calendario attività 19-20 - genitori COORDINATE BANCARIE DELL'ISTITUTO GRIGLIE VALUTAZIONE SECONDARIA 1° GRADO GRIGLIE VALUTAZIONE PRIMARIA CODICI MECCANOGRAFICI DELLE SCUOLE ISTITUTO COMPRENSIVO PUDDU POIC81600A SCUOLA PRIMARIA PUDDU POEE81601C SCUOLA PRIMARIA RODARI »

famìglia in Vocabolario - Treccani

Entra nell'area dedicata alla famiglia, genitori e alunni, del registro elettronico Scuolanext di Argo Software. Qui troverai tutte le novità e le guide per accedere alla tua area riservata e visionare voti, assenze, messaggi e tanto altro ancora.

Voglio sappiate che ci siamo ancora. La memoria dopo l'Olocausto
I proverbi di San Marco in Lamis
Che cos'è la malattia mentale?
Tecniche di propaganda politica. Vichy e la Légion des Combattants (1940-1944)
Ogni cosa al suo posto... in camera. I libri del fare. Ediz. illustrata
Pustinia. Le comunità del deserto per il mondo globale
Grammatica tedesca
Facility management for global care. Economia e gestione dell'accudimento
Il mortale e la dea
Le istituzioni dello sviluppo
Il mio primissimo libro della buonanotte. Ediz. illustrata
Le riforme
La scelta di Lazzaro
CLIL mit lapbook 5. Geographie. Lehrermaterial