Cybersecurity: Unione europea e Italia. Prospettive a confronto PDF

ISBN 9788868123642
AUTORE Claudia Cencetti
DIMENSIONE 9,20 MB
NOME DEL FILE Cybersecurity: Unione europea e Italia. Prospettive a confronto.pdf
DATA 2014
Abbiamo conservato per te il libro Cybersecurity: Unione europea e Italia. Prospettive a confronto dell'autore Claudia Cencetti in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web ipabsantonioabatetrino.it in qualsiasi formato a te conveniente!
Ipabsantonioabatetrino.it Cybersecurity: Unione europea e Italia. Prospettive a confronto Image

DESCRIZIONE

Le tecnologie dell'informazione e delle comunicazioni (ICT) rivestono un ruolo centrale nelle funzioni chiave delle società moderne, costituendo l'asse portante delle infrastrutture. L'incremento delle opportunità legate alle ICT è accompagnato da un parallelo incremento delle vulnerabilità. Il Quaderno affronta la questione della cybersecurity, quale nuova e crescente esigenza di sicurezza per la crescita economica e sociale, attraverso l'analisi delle iniziative intraprese a livello di Unione europea e in Italia. UE e Italia si stanno dotando degli strumenti tecnici e normativi minimi necessari alla gestione della cyber-security: l'UE con un ruolo di riferimento per le iniziative nazionali, l'Italia con rinnovato slancio sulla base del Quadro strategico nazionale per la sicurezza dello spazio cibernetico e del relativo Piano nazionale per la protezione cibernetica e la sicurezza informatica.
INFORMAZIONE
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Cybersecurity: Unione europea e Italia. Prospettive a ...

Acquista online il libro Cybersecurity: Unione europea e Italia. Prospettive a confronto di Claudia Cencetti in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store.

Ict E Societa Dell'informazione a 9,60 € | Trovaprezzi.it ...

Proteggere i cittadini dell'Unione europea dalle minacce alla cybersecurity, e permettere alle aziende del Mercato Unico Digitale (Digital Single Market) della UE di diventare più competitive sul mercato mondiale. Si possono riassumere così gli obiettivi strategici dell'EU Cybersecurity Act, entrato in vigore nell'Unione Europea lo scorso 27 giugno.

Andrea Bajani. Una geografia del buio
In viaggio con Erodoto
Efficienza energetica. Idea, teoria e prassi
Vivi l'avventura. Gioca e colora. Ediz. a colori
Le cose che passano. Ediz. a colori
La Corte dei Conti. Responsabilità, contabilità e controllo
Leonardo. La natura allo specchio
Viaggio del cavalier Bernini in Francia
Atlante di radiologia clinica veterinaria
Arrampicare in Cadore. Falesie nel cuore delle Dolomiti-Sport Climbing in the Dolomites-Klettergarten in Dolomiten. Ediz. multilingue
Lost and found in translation? La gnoseologia dell'«Essay» lockiano nella traduzione francese di Pierre Coste
Roma. La rigenerazione dei quartieri industriali. Il progetto urbano Ostiense-Marconi