Il piacere PDF

ISBN 9788854165113
AUTORE Gabriele D'Annunzio
DIMENSIONE 5,82 MB
NOME DEL FILE Il piacere.pdf
DATA 2014
Abbiamo conservato per te il libro Il piacere dell'autore Gabriele D'Annunzio in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web ipabsantonioabatetrino.it in qualsiasi formato a te conveniente!
Ipabsantonioabatetrino.it Il piacere Image

DESCRIZIONE

Ritenuto da molti contemporanei il primo romanzo moderno, rivelatosi sicuramente il capolavoro di D'Annunzio, "Il piacere" suscitò grande scandalo all'epoca della sua pubblicazione (1889). La figura di Andrea Sperelli, incarnazione perfetta del dandy che ad ogni senso etico, ad ogni autentico valore antepone il solo gusto estetico, rappresenta l'uomo "senza centro" che ha perso la propria identità inseguendo un ideale di bellezza effimero e illusorio. Sullo sfondo della Roma umbertina, Sperelli si muove tra alcove e duelli, salotti e mondanità, diviso tra un amore sensuale e uno spirituale. Nel suo spietato spirito analitico, nella sua debolezza morale si riconosce in qualche modo l'autore che, grazie a queste pagine in cui si alternano dinamicamente presente e passato, realtà e memoria, si affianca ai grandi narratori europei del suo tempo.
INFORMAZIONE
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Il piacere della campagna - skuolasprint

Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera.

"Il piacere" di Gabriele D'Annunzio, recensione libro

Il Piacere. Una copertina del romanzo (pubblicato per la prima volta nel 1889) e una foto del suo autore, Gabriele D'Annunzio Riassunto e analisi. Il romanzo Il Piacere fa parte di una trilogia che include anche L'innocente e Il trionfo della morte, i cosiddetti Romanzi della rosa.

Corpo a corpo. Madre e figlia nella psicoanalisi
Vizi e virtù
Robot. Vol. 13: Colosseo.
1911. Calendario italiano
Kusama. Ossessioni, passione, arte
La Traviata. Ediz. inglese
L' amore e la cioccolata
Attacca, stacca & gioca. Pj Masks. Con adesivi
Amici
Lo sviluppo umano
In terra sconsacrata. Perché l'immaginario è ancora cristiano