Zugzwang. Mossa obbligata PDF

ISBN 9788850245406
AUTORE none
DIMENSIONE 7,11 MB
NOME DEL FILE Zugzwang. Mossa obbligata.pdf
DATA 2017
Leggi il libro Zugzwang. Mossa obbligata PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su ipabsantonioabatetrino.it e trova altri libri di none!
Ipabsantonioabatetrino.it Zugzwang. Mossa obbligata Image

DESCRIZIONE

La Rivoluzione è alle porte: San Pietroburgo è una città vitale e travolgente, centro nevralgico di una nazione in bilico sull'orlo di un cambiamento epocale. Qui la cavalleria prova a ricacciare indietro lo spettro del comunismo; l'antisemitismo mostra il suo volto più scellerato; lo zar è l'ago di una bilancia impazzita e un grande torneo di scacchi sta per iniziare. In un giorno di marzo, Gul'ko, rispettabile direttore di giornale, viene assassinato. Cinque giorni dopo il dottor Otto Spethmann, famoso psicoanalista freudiano, riceve la visita della polizia. La città è una ragnatela inestricabile di complotti in cui paiono coinvolti tutti: la sua adorata e ribelle figlia; un campione di scacchi in crisi; un virtuoso del violino donnaiolo e spendaccione; una signora dell'alta società tormentata da un incubo ricorrente. Spethmann è molto preoccupato e cerca, armato di una conoscenza profonda dell'animo umano e dei suoi istinti più nascosti, di dipanare il filo oscuro delle relazioni, di comprendere i moventi che spingono all'azione. Sulla sua scacchiera, disputa una partita reale e una simbolica nel tentativo di organizzare e non farsi travolgere dalle strepitose forze politiche, storiche ed erotiche - che turbinano intorno a lui.
INFORMAZIONE
SCARICARE
LEGGI

Zugzwang. Mossa obbligata - Ronan Bennett Libro - Libraccio.it

Zugzwang. Mossa obbligata / Ronan Bennet Teadue 2009 Salani 2007 ed or Zugzwang 2007 GB - si ringrazia per la consulenza, tra gli altri, Adolivio Capece Il racconto è accompagnato da una breve sequenza finale di una partita a scacchi, dove a un certo punto il bianco mette il nero in zugzwang (e, stando al…

Zugzwang. Mossa obbligata by Ronan Bennett

Libro di Bennett Ronan, Zugzwang. Mossa obbligata, dell'editore TEA, collana Tea Trenta. Percorso di lettura del libro: Narrativa, Storica. : La Rivoluzione è alle porte: San Pietroburgo è una città vitale e travolgente, centro nevralgico di una nazione in...

Il libro dell'aggregazione delle stelle
Scuola di demoni. Conversazioni con Michele Mari e Walter Siti
Ushio e Tora. Perfect edition. Vol. 1
Rumi più unico che raro. Vol. 5
Yoga bimbi. Lo yoga nel mondo dei bambini. Un corpo sano e una mente aperta fin da piccoli
I miei animali
OltreA
EdiTEST 8. Esercizi. Scienze della comunicazione. Per la preparazione ai test di ammissione. Con software di simulazione
Imperatori di Bisanzio
The book of love. Il piccolo libro dell'amore
Biancaneve-Snow White
Devilman saga. Vol. 5
Biancaneve. Storie animate. Ediz. a colori
Insight. Uno studio del comprendere umano
The end of the fucking world
Magia sacra. Una via per la reintegrazione dell'uomo
Demon king. Vol. 34
L' astrologia a tavola
Zeromaratone. Da O a 42: correre la prima maratona in un anno