Abbiamo sempre vissuto nel castello PDF

ISBN 9788845923661
AUTORE Shirley Jackson
DIMENSIONE 2,17 MB
NOME DEL FILE Abbiamo sempre vissuto nel castello.pdf
DATA 2009
Abbiamo conservato per te il libro Abbiamo sempre vissuto nel castello dell'autore Shirley Jackson in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web ipabsantonioabatetrino.it in qualsiasi formato a te conveniente!
Ipabsantonioabatetrino.it Abbiamo sempre vissuto nel castello Image

DESCRIZIONE

"A Shirley Jackson, che non ha mai avuto bisogno di alzare la voce"; con questa dedica si apre "L'incendiaria" di Stephen King. È infatti con toni sommessi e deliziosamente sardonici che la diciottenne Mary Katherine ci racconta della grande casa avita dove vive reclusa, in uno stato di idilliaca felicità, con la bellissima sorella Constance e uno zio invalido. Non ci sarebbe nulla di strano nella loro passione per i minuti riti quotidiani, la buona cucina e il giardinaggio, se non fosse che tutti gli altri membri della famiglia Blackwood sono morti avvelenati sei anni prima, seduti a tavola, proprio lì in sala da pranzo. E quando in tanta armonia irrompe l'Estraneo (nella persona del cugino Charles), si snoda sotto i nostri occhi, con piccoli tocchi stregoneschi, una storia sottilmente perturbante che ha le ingannevoli caratteristiche formali di una commedia. Ma il malessere che ci invade via via, disorientandoci, ricorda molto da vicino i "brividi silenziosi e cumulativi" che - per usare le parole di un'ammiratrice, Dorothy Parker abbiamo provato leggendo "La lotteria". Perché anche in queste pagine Shirley Jackson si dimostra somma maestra del Male - un Male tanto più allarmante in quanto non circoscritto ai 'cattivi', ma come sotteso alla vita stessa, e riscattato solo da piccoli miracoli di follia.
INFORMAZIONE
SCARICARE
LEGGI

RECENSIONE || "Abbiamo sempre vissuto nel castello" di ...

Acquista online il libro Abbiamo sempre vissuto nel castello di Shirley Jackson in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store.

Abbiamo sempre vissuto nel castello | CheLibro

"Abbiamo sempre vissuto nel castello" è il romanzo che la musa di Stephen King, Shirley Jackson, ha scritto nel 1962. In linea con la sua produzione dalle tinte horror, la Jackson costruisce la breve trama intorno a un forte senso di claustrofobia, reso in modo particolarmente realistico e tramite un linguaggio semplice, rapido ed efficace, poiché lei stessa era affetta da agorafobia e ...

Il potere e l'antitrust. Il dilemma della democrazia liberale nella storia del mercato
Economia & lavoro (2007). Vol. 2
Il manuale dell'aura-soma
Les animaux de la farme. Con gadget
Chanel & Co. Coco e le sue amiche
La speranza correva a sinistra. Cronaca familiare di maestri e biciclette
DSA in gioco. Uno strumento di divertimento per riflettere sui disturbi di apprendimento e sulle emozioni dei bambini con DSA
Nel tunnel
Il cinema vuol dire... (Secondo tempo)
1913. L'anno prima della tempesta
Queen. I primi anni
Coniglio Gustavo. Un pomeriggio a sorpresa
I boschi del Maine. Chesuncook. Testo inglese a fronte. Vol. 2