Identità e paura. Gli italiani e l'immigrazione PDF

ISBN 9788884205926
AUTORE Renzo Guolo
DIMENSIONE 3,56 MB
NOME DEL FILE Identità e paura. Gli italiani e l'immigrazione.pdf
DATA 2010
Abbiamo conservato per te il libro Identità e paura. Gli italiani e l'immigrazione dell'autore Renzo Guolo in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web ipabsantonioabatetrino.it in qualsiasi formato a te conveniente!
Ipabsantonioabatetrino.it Identità e paura. Gli italiani e l'immigrazione Image

DESCRIZIONE

L'impatto della globalizzazione emerge chiaramente nella rapida trasformazione che investe la dimensione locale: una delle caratteristiche del mutamento in corso è, infatti, la vorticosa relazione tra flussi e luoghi. Gli immigrati, troppi e così diversi, appaiono agli autoctoni espressione di una palese violazione di antichi confini, territoriali e simbolici, e sollevano ancestrali paure: un senso di frustrazione collettiva che, in assenza di strumenti cognitivi certi per orientarsi, si riversa contro il nemico più prossimo e più debole che assume i tratti della "vittima sacrificabile". Da qui il tentativo di ricostruire una "comunità impossibile\
INFORMAZIONE
SCARICARE
LEGGI

Identità e paura. Gli italiani e l'immigrazione - Internet ...

Identità e paura. Gli italiani e l'immigrazione, Libro di Renzo Guolo. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Forum Edizioni, collana Vicino/lontano, brossura, data pubblicazione marzo 2010, 9788884205926.

Immigrazione e paura: il primo problema degli italiani

Identità e paura: gli italiani e l'immigrazione Renzo Guolo L'impatto della globalizzazione emerge chiaramente nella rapida trasformazione che investe la dimensione locale: una delle caratteristiche del mutamento in corso è, infatti, la vorticosa relazione tra flussi e luoghi.

Lo yoga del suono. Cakra e armonici
L' Esposizione Internazionale di Torino del 1911
Il country romantico di Arianna. Maschere a grandezza naturale. Cucito creativo
Albanesi in Italia. Percorsi migratori (secc.XV-XVIII)
D'Annunzio politico
Il potere del cane
Racconti erotici
L' idillio di Meulan. Da Manzoni a Sereni
La fiaba della fata e dello scimmione. Ediz. illustrata
Rossetti. Ediz. inglese
Un lingotto rosso sangue
Le cose che non so di te