Diritto penitenziario PDF

ISBN 9788891403100
AUTORE Richiesta inoltrata al Negozio
DIMENSIONE 2,95 MB
NOME DEL FILE Diritto penitenziario.pdf
DATA 2014
Abbiamo conservato per te il libro Diritto penitenziario dell'autore Richiesta inoltrata al Negozio in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web ipabsantonioabatetrino.it in qualsiasi formato a te conveniente!
Ipabsantonioabatetrino.it Diritto penitenziario Image

DESCRIZIONE

Questo volume, attraverso un'agile e completa panoramica dei fondamentali elementi del diritto penitenziario, consente, grazie al linguaggio semplice ed all'esposizione sintetica, una visione d'insieme della materia, rispondendo alle esigenze di coloro che hanno la necessità di avere un quadro aggiornato, sintetico e completo. Mediante l'ausilio di box di domanda o di approfondimento, vengono affrontati in maniera semplice e chiara aspetti giuridici afferenti il diritto penitenziario, soffermandosi sull'organizzazione dell'amministrazione penitenziaria e sul trattamento penitenziario dei detenuti. Il testo è aggiornato alle più recenti novità legislative intervenute nel settore, tra le quali si segnala il d.l. 23-12-2013, n. 146, conv. in l. 21-2-2014, n. 10 (decreto svuotacarceri). Completo di un glossario che arricchisce i vari capitoli con la esplicazione dei termini più specialistici o mutuati da altre branche del diritto, il testo consente una preparazione globale in tempi brevi, venendo incontro alle esigenze di quanti si apprestano ad affrontare esami universitari e concorsi.
INFORMAZIONE
SCARICARE
LEGGI

DIRITTO PENITENZIARIO | unige.it

Il tema di fondo è la sempre crescente rilevanza pratica degli istituti del diritto penitenziario che sono idonei a incidere sul contenuto del giudicato penale, modificandolo nell'ottica di perseguire la finalità rieducativa della pena ex art. 27 comma 3° Cost.

PDF MANUALE DI DIRITTO PENITENZIARIO - unina.it

Questo volume, attraverso un'agile e completa panoramica dei fondamentali elementi del diritto penitenziario, consente, grazie al linguaggio semplice ed all'esposizione sintetica, una visione d'insieme della materia, rispondendo alle esigenze di coloro che hanno la necessità di avere un quadro aggiornato, sintetico e completo.

Alix. L'integrale. Vol. 2
Visitare Boboli all'epoca dei Lumi. Il giardino e le sue sculture nelle incisioni delle «Statue di Firenze»
Gradiente, rotore, divergenza
Innovazione e creatività: quale modello organizzativo e stile di leadership adottare? Proposta di applicazione all'interno del sistema di informazione per la sicurezza
Energie rinnovabili. Guida pratica
La felicità in pillole. Il segreto di una prolungata gioventù
Il picnic acquatico dell'orso. Ediz. illustrata
Madame Bovary
Glossario di anatomia umana (con nozioni di fisiologia)
Mollica's Toscana. Decaloghi, ricette e chiacchiere