L' idea russa. Un'altra visione dell'uomo PDF

ISBN 9788886517195
AUTORE Tomás Spidlík
DIMENSIONE 5,33 MB
NOME DEL FILE L' idea russa. Un'altra visione dell'uomo.pdf
DATA 1995
Scarica l'e-book L' idea russa. Un'altra visione dell'uomo in formato pdf. L'autore del libro è Tomás Spidlík. Buona lettura su ipabsantonioabatetrino.it!
Ipabsantonioabatetrino.it L' idea russa. Un'altra visione dell'uomo Image

DESCRIZIONE

Viviamo su una terra reificata, aliena, e ci muoviamo in un tempo scandito dall'economia e dalla televisione. Le cose che ci circondano sono mute e non ci ricordano nessuno. L'idea russa di p. Spidlík esprime la vocazione del popolo russo a ipostatizzare, personificare la terra, il lavoro, allora tanto più a mettere in rilievo il carattere personale dell'uomo. Il libro fa vedere come la fede russa ha avvolto nell'amore eventi spesso dolorosi, ostili, tragici. Infatti, tanto sangue, tante guerre, tante illusioni e tanto fango si sono versati sulla storia di questo popolo. Ma una lettura spirituale è svincolata da ogni logica formale, per questo è al di là dei giudizi e delle idealizzazioni. Segue magari una sola persona, nella quale, in mezzo alle violenze e alle ingiustizie, lo Spirito Santo ha potuto operare la santità. Perciò questo libro è soprattutto un libro sapienziale, un libro in cui si comunica come le cose e la natura profanata possono rientrare nel principio agapico, cioè diventare sante.
INFORMAZIONE
SCARICARE
LEGGI ONLINE

L'idea russa. Un'altra visione dell'uomo: Tomás Spidlík ...

Un'altra ragione per la quale la salvezza per mezzo delle opere è la visione predominante, è che l'uomo naturale, o non rigenerato, non capisce appieno la gravità del suo peccato, o la santità di Dio. Il cuore dell'uomo "è ingannevole piú di ogni altra cosa e insanabilmente malato" (Geremia 17:9), e Dio è infinitamente Santo (Isaia 6:3).

La nuova concezione dello spazio-tempo tra Relatività ...

Un' altra modernità, Libro di Davide Bigalli. Sconto 50% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Bietti, collana L'archeometro, rilegato, data pubblicazione giugno 2012, 9788882482596.

Insediarsi e costruire. Osservazioni sul progetto della piccola casa
Ape la viaggiatrice intrepida. Ediz. illustrata
Sant'Agostino
Casa, hobby e cucina Alcoliche
Gellio e la logica proposizionale. Nel quadro della filosofia stoica e alla luce della moderna logica simbolica
Il paradiso per davvero
Carteggio 1888-1911
Tali Nohkati. La grande traversata. Ediz. illustrata
La brigata Bologna. Il 40° Reggimento Fanteria, dal Carso alla battaglia del Monte Ragogna 1917
Cuor di Mannaia e altre storie
Il sovrano. Saggio sull'uso quotidiano del potere
Baci di luce. Amore eterno
Tutta colpa di un libro
Anche tu puoi... salvare il nostro pianeta. Libro pop-up
Storia di Gali Gali