Il mercante di Venezia PDF

ISBN 9788831724623
AUTORE William Shakespeare
DIMENSIONE 8,68 MB
NOME DEL FILE Il mercante di Venezia.pdf
DATA 2016
Abbiamo conservato per te il libro Il mercante di Venezia dell'autore William Shakespeare in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web ipabsantonioabatetrino.it in qualsiasi formato a te conveniente!
Ipabsantonioabatetrino.it Il mercante di Venezia Image

DESCRIZIONE

Tacciato di antisemitismo, censurato, mutilato da regie azzardate, "Il mercante di Venezia" ha pagato cara la spinosità del suo soggetto e della figura dell'ebreo, che ha sempre costituito per la storia un problema in sé. In un mondo che disprezza e isola l'estraneo, la voce sovversiva di Shylock, lo spietato dallo spirito umanitario, illumina le contraddizioni di una società materialista e ipocrita, costretta a confrontarsi con il sentimento di rancore che essa stessa ha prodotto. Disturbante e dialogico, il dramma solleva interrogativi cui non concede risposta su un universo che non sa coniugare l'amore con il disinteresse, il dovere con il diritto, la giustizia con l'umanità. In una nuova traduzione, il capolavoro shakespeariano viene riletto nello spirito del suo tempo e nelle contrastanti prospettive di chi prevale e di chi soccombe.
INFORMAZIONE
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Il mercante di Venezia - Atto I - Di W. Shakespeare| Shakespeare Italia

Tuttavia garantirà per lui presso Shylock, ricco usuraio ebreo. Shylock è disprezzato dai cristiani e a sua volta li disprezza. Soprattutto non sopporta Antonio, il mercante di Venezia, che presta denaro gratuitamente, facendo abbassare il tasso d'interesse nella città, e che lo umilia pubblicamente con pesanti insulti.

Il mercante di Venezia - Atto I - Di W. Shakespeare| Shakespeare Italia

IL MERCANTE DI VENEZIA DI SHAKESPEARE RIASSUNTO: ATTO I. Il Mercante di Venezia è un'opera teatrale in cinque atti ambientata a Venezia nel XVI secolo. L'opera si apre con l'entrata in scena di Bassanio, un giovane gentiluomo veneziano, che vorrebbe prendere in sposa Porzia, una ricca ereditiera di Belmonte.

Concorso per 253 funzionari amministrativi, giuridici, contabili MIUR. Quiz per la preparazione alla prova preselettiva. Con software di simulazione
L' attivismo
Recuperate il Titanic!
El jardín imaginario
In solitario. Diario di volo
La parte del colibrì. La specie umana e il suo futuro
Urbanistica. Strumenti delle politiche territoriali e urbane
Letteratura e utopia. Alle origini della fantascienza
Duineser Elegien. Mit einer Gedenkrede von Robert Musil
Da soli
Gesù il ribelle
Le Alzaie del Sile. Una via fino al mare