Lettere a un amico pittore PDF

ISBN 9788817013604
AUTORE Vincent Van Gogh
DIMENSIONE 1,58 MB
NOME DEL FILE Lettere a un amico pittore.pdf
DATA 2006
Abbiamo conservato per te il libro Lettere a un amico pittore dell'autore Vincent Van Gogh in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web ipabsantonioabatetrino.it in qualsiasi formato a te conveniente!
Ipabsantonioabatetrino.it Lettere a un amico pittore Image

DESCRIZIONE

Le ventidue lettere scritte da van Gogh all'amico pittore Émile Bernard tra il 1888 e il 1889 sono un dialogo aperto e disteso sui massimi temi dell'arte. L'arte come vita: le difficoltà del mestiere, la miopia del mercato, le tentazioni delle grandi città. L'arte come tradizione: la folgorante sicurezza di Rembrandt, l'umile realtà di Millet, la sacralità esplosa di Delacro ix, L'arte come scelta sociale: un modo di esserci, di essere uomo del proprio tempo, fino alle soglie dell'utopia. Le lettere vengono qui proposte in una nuova traduzione, che restituisce il ritmo barbaro, l'immediatezza del parlato, le invenzioni sintattiche e ortografiche del francese di van Gogh, spesso modulato sulla lingua olandese materna. Completa il volume un ricco apparato di note a cura di Maria Mimita Lamberti, che contestualizzano, circoscrivono, restituiscono spessore storico a una figura ormai leggendaria.
INFORMAZIONE
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Lettere a un amico pittore. E-book di Van Gogh Vincent

Lettere A Un Amico Pittore è un libro di Van Gogh Vincent, Lamberti M. M. (Curatore) edito da Bur Biblioteca Univ. Rizzoli a ottobre 2006 - EAN 9788817013604: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online.

Lettere a un amico pittore by Vincent van Gogh

Lettere a un amico pittore è un ebook di Van Gogh Vincent pubblicato da BUR Biblioteca Univ. Rizzoli al prezzo di € 4,99 il file è nel formato epb

Bioterapia nutrizionale
Ecdotica (2007). Vol. 4
Elementi di statica delle costruzioni storiche in muratura
I ragazzi imparano quello che vivono
Filosofia del diritto positivo. Lezioni
Ingredienti pericolosi. Guida ai veleni della vita quotidiana
Ciao, tu. Indovinami, scoprimi, sappimi. Ediz. illustrata
Giornalismo italiano. Vol. 2: 1901-1939.
Piccole donne di Louisa May Alcott
Santi e contadini. Lunario della tradizione orale veneta
La marca. Costruire un'identità, rafforzare un'immagine
Le cose come sono. Una iniziazione al buddhismo comune
Superbike 2017-2018. The official book