Enzimi in azione. Fondamenti di cinetica e regolazione delle funzioni enzimatiche PDF

ISBN 9788879597050
AUTORE Umberto Mura
DIMENSIONE 10,60 MB
NOME DEL FILE Enzimi in azione. Fondamenti di cinetica e regolazione delle funzioni enzimatiche.pdf
DATA 2011
Abbiamo conservato per te il libro Enzimi in azione. Fondamenti di cinetica e regolazione delle funzioni enzimatiche dell'autore Umberto Mura in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web ipabsantonioabatetrino.it in qualsiasi formato a te conveniente!
Ipabsantonioabatetrino.it Enzimi in azione. Fondamenti di cinetica e regolazione delle funzioni enzimatiche Image

DESCRIZIONE

Il testo affronta in modo non dispersivo i concetti di base per lo studio della funzione enzimatica e si prefigge di accompagnare passo dopo passo lo studente nell'analisi di sistemi, ponendo attenzione nel definire accuratamente modelli e limiti di applicazione dei medesimi. I diversi aspetti della cinetica enzimatica sono affrontati con una impostazione focalizzata all'analisi delle proprietà catalitiche e regolatorie degli enzimi. Gli argomenti trattati e la loro successione non sono che lo sviluppo di una parte del Corso di insegnamento di Enzimologia e garantiscono, oltre ad una omogeneità di linguaggio e di simbologia, anche il richiamo frequente di concetti di base per lo studio delle reazioni enzimatiche. Il testo intende rivolgersi prioritariamente a studenti universitari che affrontano lo studio di materie biomolecolari, per le quali la conoscenza più o meno approfondita della funzione degli enzimi è elemento indispensabile. Esso può tuttavia essere un utile ausilio anche per coloro che, in diversi ambiti, si dedicano o intendono dedicarsi più specificamente a studi enzimologici.
INFORMAZIONE
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Biochimica

Compra il libro Enzimi in azione. Fondamenti di cinetica e regolazione delle funzioni enzimatiche di Umberto Mura; lo trovi in offerta a prezzi scontati su Giuntialpunto.it

Enzimi in azione - Fondamenti di cinetica e regolazione ...

Testo di Cinetica e Enzimi. Il testo affronta in modo non dispersivo quelli che sono gli ineludibili concetti di base per lo studio della funzione enzimatica e si prefigge di accompagnare passo dopo passo lo studente nell'analisi di sistemi, ponendo attenzione nel definire accuratamente modelli e limiti di applicazione dei medesimi.

Custode della genesi
Una brevissima introduzione alla filosofia
Il dimensionamento e le verifiche agli stati limite delle strutture di sostegno
Una donna
Una ferita italiana. I veleni e i segreti delle basi NATO in Sardegna: l'inquinamento radioattivo e l'omertà delle istituzioni
Trattato dell'argomentazione. La nuova retorica
Guerra e pace
Caro signor M.
Le correnti a radiofrequenza applicate alla terapia del dolore
Il fantastico mondo delle ragazze da creare e colorare. Ediz. a colori