Crescere connessi: risorse e insidie del web PDF

ISBN 9788884348159
AUTORE Richiesta inoltrata al Negozio
DIMENSIONE 9,66 MB
NOME DEL FILE Crescere connessi: risorse e insidie del web.pdf
DATA 2017
Leggi il libro Crescere connessi: risorse e insidie del web PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su ipabsantonioabatetrino.it e trova altri libri di Richiesta inoltrata al Negozio!
Ipabsantonioabatetrino.it Crescere connessi: risorse e insidie del web Image

DESCRIZIONE

I processi di apprendimento e sviluppo dei nativi digitali sono molto influenzati dai nuovi media. Smartphone e selfie cambiano il loro modo di comunicare ed entrare in relazione. La connessione alla rete si dilata su tutte le 24 ore. Internet può essere pervasivo, ma è un'opportunità o un rischio? I social dilatano le relazioni in modo esponenziale. Postare foto e stati contribuisce allo sviluppo del Sé? Si crea un'immagine pubblica con cui confrontarsi: ma qual è il vero Sé? Quello delle relazioni dirette, quello dei social o un mix di entrambi? Qual è la reazione dei genitori all'uso continuo della rete da parte dei figli? La comunicazione con loro ne risente? Il testo nasce dall'interesse di ricercatori di psicologia e giovani psicologi della "generazione net" fruitori critici delle tecnologie digitali che hanno approfondito le forme più recenti di comportamento online: il selfie posting, la connettività diffusa attraverso lo smartphone, l'operare in multitasking, le prevaricazioni e i rischi del web. Gli autori affrontano con ricerche aggiornate questi e altri temi controversi degli effetti della tecnologia sullo sviluppo psicologico dei ragazzi e delle ragazze, dando vita a un volume in cui la riflessione teorica è arricchita da dati empirici che offrono un prezioso aggiornamento sul rapporto tra sviluppo psicologico, educazione e nuove tecnologie.
INFORMAZIONE
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Libro Crescere connessi: risorse e insidie del web ...

Crescere connessi: risorse e insidie del web: I processi di apprendimento e sviluppo dei nativi digitali sono molto influenzati dai nuovi media.Smartphone e selfie cambiano il loro modo di comunicare ed entrare in relazione. La connessione alla rete si dilata su tutte le 24 ore.

Riassunto completo libro Crescere connessi risorse e ...

Prontuario personale di Sonia Ruggeri - Vendita vietata 2 Programma Benedetto, Ingrassia, Crescere connessi: risorse e insidie del web. Bitti, Gremigni, Psicologia della salute: modelli teorici e contesti applicativi.Dei capp. 16-21 ne va scelto uno solo.

Le migliori ricette di pizze, focacce e torte salate
Gli alberi. Osservo e gioco. Ediz. a colori
Un piccolo grande amore
Gli animali domestici delle Alpi. Ediz. a colori
L' essenza della manifestazione. Ediz. integrale
Il corpo
Un ballerino in paradiso
Fenomenologia e patografia del ricordo
Marcel Broodthaers. Poetiche dell'ombra
Se non io chi?