La Crociata PDF

ISBN 9788838461873
AUTORE none
DIMENSIONE 1,64 MB
NOME DEL FILE La Crociata.pdf
DATA 2005
Scarica l'e-book La Crociata in formato pdf. L'autore del libro è none. Buona lettura su ipabsantonioabatetrino.it!
Ipabsantonioabatetrino.it La Crociata Image

DESCRIZIONE

Alla fine del dodicesimo secolo, un conflitto lungo cinque anni fu combattuto da decine di migliaia di persone nel nome di Dio e per la causa di Gerusalemme. La Terza Crociata che insanguinò le terre d'Oltremare dal 1187 al 1192 sancì la più violenta collisione tra la guerra santa dei cristiani e la jihad dei musulmani e rappresentò il più poderoso sforzo militare di tutto il Medioevo. Tra autentici massacri ed eroici sacrifici, rivalità intestine, intrighi e clamorosi errori strategici, andò in scena lo scontro tra figure leggendarie di nobili guerrieri che combatterono, fino all'ultimo respiro, una guerra scatenata per cause non sempre nobili. L'eco di quelle battaglie risuona ancora oggi.
INFORMAZIONE
SCARICARE
LEGGI

Le crociate: schema riassuntivo e sintesi - StudentVille

La Quarta Crociata venne bandita da papa Innocenzo III con lo scopo di porre fine alla politica di espansione attuata dal sultano d'Egitto. La crociata veniva però a ledere gli interessi commerciali della Repubblica di Venezia, che traeva enormi profitti dai ...

La crociata degli atei - JW.ORG

La quarta crociata fu indetta da papa Innocenzo III all'indomani della propria elezione al soglio pontificio nel 1198.Doveva essere diretta contro i musulmani in Terra santa, ma in realtà si risolse nel saccheggio di Bisanzio da parte dell'esercito crociato, portando alla spartizione dell'Impero bizantino e alla costituzione da parte dei crociati dell'Impero Latino.

Opere. Vol. 19\2: Indici analitici.
La caccia al grande animale e la nascita dell'immagine del Sé. Tracce biologiche e culturali
Il piccolo Rizzoli Larousse. Dizionario-enciclopedia
Statistica per le decisioni aziendali. Ediz. mylab. Con eText. Con aggiornamento online
Dalla Corea del Sud. Tra neon e bandiere sciamaniche
La traversata del lago
L' isola. Méto
Prima di Adamo. Ediz. multilingue
Scienza e storia del diritto civile
Incanto