On killing. Il costo psicologico di imparare ad uccidere PDF

ISBN 9788889660225
AUTORE Dave Grossman
DIMENSIONE 4,67 MB
NOME DEL FILE On killing. Il costo psicologico di imparare ad uccidere.pdf
DATA 2015
Scarica l'e-book On killing. Il costo psicologico di imparare ad uccidere in formato pdf. L'autore del libro è Dave Grossman. Buona lettura su ipabsantonioabatetrino.it!
Ipabsantonioabatetrino.it On killing. Il costo psicologico di imparare ad uccidere Image

DESCRIZIONE

Nella II Guerra Mondiale, solo il 15-20% dei soldati americani sparava effettivamente contro il nemico. In Corea questa percentuale salì al 50%, in Vietnam al 90%. La maggior parte dei soldati, come la stragrande maggioranza degli esseri umani, ha un'innata repulsione ad uccidere i propri simili. Gli eserciti, nel corso della storia, hanno sviluppato tecniche sempre più sofisticate per superare questa atavica avversione. Ma il prezzo psicologico che i soldati devono pagare è enorme, e il diffondersi dei disturbi da stress post traumatico nella società è devastante. E c'è di peggio: l'utilizzo delle stesse tecniche di condizionamento da parte di tv, film e videogiochi sta replicando gli stessi effetti sull'intera società. Questo studio pionieristico, basato su centinaia di fonti, spiega i meccanismi di resistenza e di stimolo ad uccidere in combattimento, il ruolo dell'addestramento nel condizionare i soldati a superare i limiti etici, istintivi e fisiologici propri dell'essere umano, il prezzo psicologico e morale che i soldati e la società tutta devono pagare in guerra, infine i pericoli che stiamo facendo correre ai nostri figli, lasciandoli indifesi di fronte ai media violenti.
INFORMAZIONE
SCARICARE
LEGGI ONLINE

On killing. Il costo psicologico di imparare ad uccidere

Great ebook you should read is on killing il costo psicologico di imparare ad uccidere di dave grossman pdf. We are promise you will like the on killing il costo psicologico di imparare ad uccidere di dave grossman pdf.

On killing. Il costo psicologico di imparare ad uccidere ...

On killing. Il costo psicologico di imparare ad uccidere: Nella II Guerra Mondiale, solo il 15-20% dei soldati americani sparava effettivamente contro il nemico.In Corea questa percentuale salì al 50%, in Vietnam al 90%. La maggior parte dei soldati, come la stragrande maggioranza degli esseri umani, ha un'innata repulsione ad uccidere i propri simili.

Campania
La sindrome di Biancaneve
Così calmo il mio bambino. Risposte equilibrate al pianto del neonato
Una modesta proposta per risolvere la crisi dell'euro
Passion restauration. Le français professionel pour la gastronomie et l'enologie. Ediz. italiana e francese. Con CD Audio
Lovecake. Le migliori ricette di cupcake, muffin e dolcetti
Il mio primo grande libro per imparare. Con adesivi
La visita domiciliare in tutela minorile
I racconti della Kolyma
The climber. Vol. 5
Il corpo umano
La comunicazione nonviolenta. Con CD
L' orto in casa dagli scarti vegetali. Per una cucina a impatto zero
Portella della Ginestra. Strage di Stato?
Come si vestono gli antichi romani?
Affermazioni per l'autoguarigione. 52 frasi e preghiere per guarire la tua vita
Piccoli uomini. Ediz. integrale
Per tua norma e deroga. E poi ci hanno dato la stella
Rivoluzione
Il rappresentante