Il console PDF

ISBN 9788823511606
AUTORE Marco Vichi
DIMENSIONE 2,82 MB
NOME DEL FILE Il console.pdf
DATA 2015
Scarica l'e-book Il console in formato pdf. L'autore del libro è Marco Vichi. Buona lettura su ipabsantonioabatetrino.it!
Ipabsantonioabatetrino.it Il console Image

DESCRIZIONE

Sono i tempi turbolenti e controversi di Nerone, Roma ha già subito l'incendio di cui è stato accusato lo stesso imperatore, che a sua volta ha fatto ricadere la colpa sui cristiani. In quegli anni, un uomo ormai anziano, console per tre anni consecutivi sotto Tiberio e poi governatore in Samaria, scrive una lunga lettera alla sorella, l'amata Drusilla che vive nella lontana Britannia, per raccontarle di un incontro avvenuto trent'anni prima con una schiava arrivata dalla Giudea, terra di paesaggi infiniti oltre i quali la mente spazia in un oceano di sogni e dove può nascere un uomo chiamato Gesù. La schiava gli viene offerta durante la sua permanenza a Capri, dove Tiberio si è ritirato, e la notte che trascorre con quella donna diversa da tutte le altre, una notte straordinaria capace di sovvertire i suoi pensieri, rimane chiusa nel sarcofago della sua memoria, fino al momento in cui disseppellirla diventa una necessità. Ma non è tanto la schiava a rendere il console così profondamente inquieto: è quello che lei, con la sua storia di donna che ha incontrato il Cristo e ne è rimasta sconvolta e affascinata, gli ha fatto capire con una chiarezza estrema. Il mondo in cui ha creduto e ancora crede è arrivato alla fine e sta per aprirsi una nuova era. E proprio questa inquietudine getta luce su quello che è stato un cruciale periodo di transizione, come lo è drammaticamente anche il nostro.
INFORMAZIONE
SCARICARE
LEGGI

Proconsole - Wikipedia

EMERGENZA COVID-19 - INTERVISTA AL CONSOLE GENERALE D'ITALIA A LONDRA MARCO VILLANI 28/04/2020. #coronavirus Intervista del Console Generale Villani a @LondonOneRadio in merito all'attività e i risultati della nostra Task Force #COVID19. Ascolta "Console Generale :" Una Task Force senza sosta al consolato.

Il Console Generale - Esteri

Il Consolato Generale Onorario di Romania a Treviso non può svolgere delle attività che implicano l'esercitazione dell'autorità dello Stato, ovvero, non può rilasciare documenti o dichiarazioni per cittadini romeni o stranieri ( documenti d'identità o viaggio, visti, cittadinanza romena, trascrizioni dei documenti, legalizzazioni ...

Love book. Le più belle poesie d'amore di tutti i tempi
Innocent. Vol. 8
Droni. Security, safety, privacy ed etica. Sistemi aeromobili a pilotaggio remoto: il futuro dell'aviazione militare e civile
Tutto ciò che vi devo. Lettere alle amiche
Il cristianesimo e la formazione della civiltà occidentale
La conquista delle parole. Per una storia naturale della denominazione
Metro e canto nell'opera italiana
Newton e la formula dell'antigravità. Ediz. illustrata
Una storia sticker. Gioca tra le nuvole. Care Bears. Gli orsetti del cuore. Con adesivi. Ediz. illustrata
Top secret
Annali del seminario giuridico (2003)