La canzone del cavaliere PDF

ISBN 9788838939709
AUTORE Ben Pastor
DIMENSIONE 5,86 MB
NOME DEL FILE La canzone del cavaliere.pdf
DATA 2019
Scarica l'e-book La canzone del cavaliere in formato pdf. L'autore del libro è Ben Pastor. Buona lettura su ipabsantonioabatetrino.it!
Ipabsantonioabatetrino.it La canzone del cavaliere Image

DESCRIZIONE

Ben Pastor unisce il gusto dell'indagine storica con quello dell'azione, sa rileggere e interpretare fatti e momenti del nostro passato con un personaggio tragico e disincantato che possiede una straordinaria dirittura morale e una intelligente umanità. «Sarà l'ambiente, la Spagna del 1937, sarà l'atmosfera, ma il primo nome che ci è venuto in mente è stato quello di Hemingway e del suo "Per chi suona la campana". Stessa rocciosa desolazione, stesse figure scolpite in un disagio inconsapevole e già mitico, stesso ritmo di parole, amore e morte sullo sfondo della Storia» – Sergio Pent, La Stampa Cordova / Lontana e sola / ... / Nel piano, nel vento, /cavallina nera, luna rossa. La morte mi sta guardando / dalle torri di Cordova». (Federico García Lorca, "La canzone del cavaliere") Estate del 1937, la Spagna è in piena guerra civile. Inizia qui la saga di Martin Bora, l'ufficiale della Wehrmacht che abbiamo incontrato negli anni della Seconda guerra mondiale a Roma, in Veneto, a Cracovia, ma che qui comincia la sua avventura di soldato detective. Con La canzone del cavaliere la vicenda infatti fa un passo indietro. Il ventenne Martin si arruola volontario tra le file di Francisco Franco, vive il dramma spagnolo come un'avventura entusiasmante, a cavallo tra idealismo e incoscienza giovanile. Comanda uno sperduto avamposto fra le montagne mentre sul versante opposto sono schierati gli uomini delle Brigate internazionali. Nella torrida estate spagnola cominciano tuttavia i primi dubbi quando Martin si imbatte nel cadavere di un uomo morto ammazzato: è quello di Federico García Lorca, brillante poeta, progressista, omosessuale, un cadavere che fa più paura di un nemico in carne e ossa. Le versioni ufficiali su quella morte non convincono affatto il giovane Martin che inizia una rischiosa inchiesta in paradossale sincronia con l'indagine di un «nemico», l'internazionalista statunitense Philip Walton. Ben presto il tedesco e l'americano, che la guerra divide, uniscono le loro forze, e quella che si svilupperà non sarà soltanto un'appassionante detection poliziesca, ma soprattutto un umanissimo confronto esistenziale tra i due; a caso risolto, né Bora né Walton saranno più gli stessi. Ben Pastor unisce il gusto dell'indagine storica con quello dell'azione, sa rileggere e interpretare fatti e momenti del nostro passato con un personaggio tragico e disincantato che possiede una straordinaria dirittura morale e una intelligente umanità.
INFORMAZIONE
SCARICARE
LEGGI ONLINE

La canzone del cavaliere - Pastor, Ben - Ebook - EPUB con ...

La Canzone Del Cavaliere è un libro di Pastor Ben edito da Sellerio a settembre 2019 - EAN 9788838939709: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online.

Martin Bora: La canzone del cavaliere - Capitolo23

La canzone del cavaliere, Libro di Ben Pastor. Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Hobby & Work Publishing, collana Giallo & nero, data pubblicazione 2004, 9788871338958.

Introduzione critica alla teologia del diritto canonico
La pasta. 600 piatti della tradizione regionale
Valutazione diagnostica. Metodi e strumenti per costruire il profilo in ingresso dell'alunno
Tutto per denaro
Ayurveda. Scienza di vita
Missione cultura Light. Testo per l'insegnamento della religione cattolica. Per la Scuola media. Vol. 1
Uno sconosciuto accanto a me
Casa, hobby e cucina Erbe e spezie
Il regalo
Per una pedagogia dell'adolescenza. Società complessa e paesaggi della metamorfosi identitaria
Mario Pedrale seminatore d'oro bianconero. La scuola calcio Juventus nella storia
Ierone o della tirannide. Testo greco a fronte
Lucca. Girovagando tra le sue terre e i suoi sapori. Ediz. italiana e inglese
Pedagogia ed educazione motoria
Souvenir per i Bastardi di Pizzofalcone