Racconti davanti a un falò PDF

ISBN 9788855087940
AUTORE Alessandro Giovannozzi Sermanni
DIMENSIONE 6,68 MB
NOME DEL FILE Racconti davanti a un falò.pdf
DATA 2020
Abbiamo conservato per te il libro Racconti davanti a un falò dell'autore Alessandro Giovannozzi Sermanni in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web ipabsantonioabatetrino.it in qualsiasi formato a te conveniente!
Ipabsantonioabatetrino.it Racconti davanti a un falò Image

DESCRIZIONE

"Racconti davanti a un falò" è una storia d'amore, non quello tra due persone, ma l'amore per una terra: l'Africa, un complesso insieme di splendide ricchezze naturali e varietà animali, di eterogeneità etniche e secolari tradizioni, contrapposte alle più orribili meschinità e alla più tremenda miseria. Alessandro Giovannozzi Sermanni scrive della Sua Africa, conosciuta appena diciottenne da turista ingenuo e poi vissuta lavorando in seno a progetti di Cooperazione internazionale in Camerun, prima, poi in Tunisia e infine in Kenya e in una Somalia pericolosa e sconvolta dalla guerra civile. Giovannozzi Sermanni racconta gli anni vissuti in Africa descrivendo gli usi e i costumi che ha potuto conoscere e condividere e riportando aneddoti divertenti e bizzarri per chi è abituato al modo di vivere occidentale. Un racconto che è anche ricordo malinconico di quella terra: "Chi è vissuto in Africa può essersi curato da tutte le malattie ma una non riuscirà mai a curarla definitivamente, questo è per me il Mal d'Africa: un dolce e struggente senso di nostalgia".
INFORMAZIONE
SCARICARE
LEGGI

Recensioni La luna e i falò - Cesare Pavese, libro - IBS

Un sabato sera di racconti intorno al falò. di Paola Caramadre e Antonio Nardelli. Il fuoco è acceso, la sera è fredda, la strada silenziosa, dai locali dell'oratorio arrivano le voci di uomini e donne, le risate dei bambini, l'eco dei loro giochi.

Storie davanti al camino | Ricette sul filo di lana

Ho acceso un falò . Ho acceso un falò nelle mie notti di luna per richiamare gli ospiti come fanno le prostitute ai bordi di certe strade, ma nessuno si è fermato a guardare e il mio falò si è spento. Leggi le più belle Poesie di Alda Merini

Lettera a mia figlia. Sull'amore e la vita nel tempo del dolore
Ho stima di me
Mio figlio ha 9 anni
Mimese. Versioni poetiche in friulano
La leggenda Ferrari nelle pagine de «La Gazzetta dello Sport»
La plurilateralità della funzione amministrativa
Mondo roditore. Giochi e feste. Ediz. illustrata
Le malattie croniche nel ciclo della vita. Aspetti psicologici, comunicativi e di organizzazione sanitaria
Mostri degli abissi. Ediz. a colori
La scelta. Una storia vera
Le gesta dell'errante ossia la via seguita dagli Elden nella lotta contro il Fenrir. Vol. 1
La donna dal cappotto verde
La moneta. Dai buoni di omero ai Bitcoin
Sulla democrazia
Tra disciplinamento sociale ed educazione alla cittadinanza. L'insegnamento dei diritti e doveri nelle scuole dell'Italia unita (1861-1900)
Il coraggio dei giorni grigi. Vita di Giorgio Agosti
La donna dei mirtilli rossi
L' eccellenza e trionfo del porco