Usare il cervello per cambiare. L'uso delle submodalità nella programmazione neurolinguistica PDF

ISBN 9788834008591
AUTORE Richard Bandler
DIMENSIONE 1,51 MB
NOME DEL FILE Usare il cervello per cambiare. L'uso delle submodalità nella programmazione neurolinguistica.pdf
DATA 1986
Scarica l'e-book Usare il cervello per cambiare. L'uso delle submodalità nella programmazione neurolinguistica in formato pdf. L'autore del libro è Richard Bandler. Buona lettura su ipabsantonioabatetrino.it!
Ipabsantonioabatetrino.it Usare il cervello per cambiare. L'uso delle submodalità nella programmazione neurolinguistica Image

DESCRIZIONE

Questo libro vuole costituire un'introduzione prevalentemente clinica e pratica alle più recenti aree di ricerca nel campo della programmazione neurolinguistica. Le tecniche sono presentate da Bandler nel vivo della loro applicazione, durante vari seminari in cui la vera forza propulsiva dell'apprendimento sta nella dimostrazione pratica, immediata, di come la tecnica raggiunge i risultati per i quali è stata inventata, piuttosto che nella derivazione sul piano teorico. In particolare, la PNL ha già da vari anni individuato tre modalità principali secondo cui opera l'attività rappresentativa dei dati nel cervello umano. Bandler ha cominciato a esplorare quelle che chiama le 'submodalità', cioè differenti modalità secondarie che caratterizzano la rappresentazione all'interno di una data modalità principale. L'autore si è spinto molto avanti nella ricerca di come utilizzare le submodalità per produrre cambiamenti sostanziali nel suo comportamento. Scopo dichiarato, in conformità con la sottostante filosofia rigorosamente pragmatista che informa tutta la PNL, è quello di trovare metodi, non tanto più efficaci, quanto più rapidi per ottenere il cambiamento desiderato dalla persona che si sottopone a terapia. E in questa direzione Bandler raggiunge, nel trattamento di certune patologie, dei tempi operativi talmente ridotti che si può parlare di progressi tecnici definitivi.
INFORMAZIONE
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Usare il cervello per cambiare. L'uso delle submodalità ...

Scopri la trama e le recensioni presenti su Anobii di Usare il cervello per cambiare scritto da Richard Bandler, ... Usare il cervello per cambiare L'uso delle submodalità nella programmazione neurolinguistica.

Richard Bandler - Usare il Cervello per Cambiare (PNL ...

Scopri la trama e le recensioni presenti su Anobii di Usare il cervello per cambiare scritto da Richard Bandler, ... Usare il cervello per cambiare L'uso delle submodalità nella programmazione neurolinguistica.

Berlinguer e la fine del comunismo
Opere. Vol. 1\2: Poesie, meditazioni e ricordi. Meditazioni e ricordi.
La guerra infinita
La collina di gesso
La nevrosi tra medicina e letteratura. Approccio epistemologico alle malattie nervose nella letteratura italiana (1865-1922)
La ragazza italiana
Contro vento
Odio gli sbirri. 87° distretto
Essere leader. Guidare gli altri grazie all'intelligenza emotiva
Un bene culturale per la comunità
DSA e fruibilità dei libri di testo nella scuola primaria
Gli inclusio-scettici. Gli argomenti di chi non crede nella scuola inclusiva e le proposte di chi si sbatte tutti i giorni per realizzarla
La prima guerra mondiale. Vol. 1
Città e memoria. Beirut, Sarajevo, Berlino
Siamo fottuti. Ma forse c'è ancora una speranza
Economia della felicità
Il manuale dell'avventura. Corso rapido per giovani esploratori
Via dalla pazza folla
Le rose imperiali
I numeri. Scrivo e riscrivo