Il grande amico PDF

ISBN 9788804639688
AUTORE Henri Alain-Fournier
DIMENSIONE 4,91 MB
NOME DEL FILE Il grande amico.pdf
DATA 2014
Abbiamo conservato per te il libro Il grande amico dell'autore Henri Alain-Fournier in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web ipabsantonioabatetrino.it in qualsiasi formato a te conveniente!
Ipabsantonioabatetrino.it Il grande amico Image

DESCRIZIONE

Perché, tra tutti i libri possibili, Sal Paradise, il protagonista di "Sulla strada" di Jack Kerouac, sceglie di rubare "Il grande amico"? Perché se lo porta appresso? Perché, senza averlo letto, non avrebbe potuto riconoscere nel paesaggio la nostalgia e il desiderio. "Il grande amico" racconta il momento, di una stagione senza tempo e piena di promesse, in cui lo sguardo sul mondo si sdoppia, un occhio rivolto all'incanto, l'altro al tormento, tanto che da quel momento in poi la felicità non potrà più darsi senza il suo opposto: un senso di perdita, di incerta sconfitta. Perché racconta l'adolescenza, e una soglia che ha in sé il senso della sua fine. Il volume è corredato da esclusivi contenuti extra, spunti e approfondimenti nella cultura contemporanea: film e serie TV, musica, arte, libri, fumetti e graphic novel.
INFORMAZIONE
SCARICARE
LEGGI

Il grande amico - Henri Alain-Fournier - Manuele Fior ...

Il grande amico (Le grand Meaulnes è il titolo originale) è il solo romanzo dello scrittore francese Alain Fournier, scomparso prematuramente durante la I Guerra mondiale. Pubblicato nel 1913 - prima che Proust, Kafka e Joyce dessero alle stampe i propri capolavori - questo romanzo ne preannuncia, in un certo senso, alcuni elementi.

Libro Il grande amico - H. Alain-Fournier - Mondadori ...

IL GRANDE BLEK. La Gazzetta dello Sport presenta una nuova collezione dedicata a "Il Grande Blek", l'atletico trapper dai capelli biondi nato dalla matita dell'affiatato trio noto come EsseGesse e diventato negli anni un'icona del fumetto avventuroso italiano.

Commissario domani ucciderò Labruna
Conosci la casa? Finestrine quiz
Storia della psicologia
La perversione sadomasochistica. L'aggressività nelle relazioni oggettuali
Lo stato democratico e lo Stato autoritario
L' archetipo della madre
Supergum
La corsa. Dopo D'Alema a Palazzo Chigi chi salirà al Quirinale
Nella via lattea
Tokyo. Street map
Come sopravvivere a Wacken. Guida al festival metal più importante del mondo
Storia. Con stickers
Il postino dell'aldilà
Celebrity