Avrei voluto un'altra vita. Racconti dal carcere PDF

ISBN 9788860044761
AUTORE Richiesta inoltrata al Negozio
DIMENSIONE 4,79 MB
NOME DEL FILE Avrei voluto un'altra vita. Racconti dal carcere.pdf
DATA 2018
Leggi il libro Avrei voluto un'altra vita. Racconti dal carcere PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su ipabsantonioabatetrino.it e trova altri libri di Richiesta inoltrata al Negozio!
Ipabsantonioabatetrino.it Avrei voluto un'altra vita. Racconti dal carcere Image

DESCRIZIONE

Tutti loro avrebbero voluto una vita diversa, ma gli è toccata questa. C'è chi ha dovuto dimostrare di essere un uomo d'onore sporcandosi le mani di sangue a soli quindici anni, chi ricorda quel viaggio in Marocco per un carico di hashish che non arrivò mai a destinazione, chi si ribella a un padre violento, chi a un marito, fino a ucciderli. Le loro voci echeggiano lungo il corridoio: Fulvio vorrebbe solo una dannata sigaretta, Giorgio vagheggia la sua amata Rosa, Ciccio aspetta il momento giusto per dare una lezione al traditore. Sono i racconti finalisti del Premio Goliarda Sapienza, concorso letterario rivolto alle persone detenute. Quindici storie di vite oltre il limite, di uomini e donne in trappola, in attesa di un domani diverso: storie di follia e di dolore, di vendette pensate e consumate, ma anche di sogni e speranze. Qualcuno riesce a raccontare con ironia il suo primo giorno di permesso fuori del carcere, anche se potrebbe essere l'ultimo della sua vita. E chi, persino, immagina il mondo futuro. Quindici narrazioni di grande impatto emotivo che gettano un ponte tra chi sta dentro e chi fuori. Due mondi distanti. Apparentemente distanti.
INFORMAZIONE
SCARICARE
LEGGI

'Avrei voluto un'altra vita'. Racconti dal carcere - Panorama

Avrei voluto un'altra vita. Racconti dal carcere è un libro a cura di Antonella Bolelli Ferrera pubblicato da Perrone : acquista su IBS a 17.10€!

Avrei voluto un'altra vita. Racconti dal carcere - Ebook ...

Il Premio Goliarda Sapienza è un concorso letterario rivolto alle persone detenute ed è giunto alla sua VII edizione. I quindici racconti finalisti sono stati raccolti nel volume Avrei voluto un'altra vita.Racconti dal carcere, pubblicato da Giulio Perrone e curato da Antonella Bolelli Ferrera, che scrive nell'introduzione: "non si può parlare dei racconti di questa antologia senza dire ...

La via del benessere. Gioia, dolore e rinuncia sulla via del Buddha
La monaca
I filosofi e l'amore. L'eros da Socrate a Simone de Beauvoir
Perché non possiamo non dirci darwinisti
Chimica fisica per le scienze ambientali
Il giardino segreto
La parola del diavolo
È in arrivo un bambino. Ediz. a colori
Pubblicità e comunicazione
Panerai. Ediz. inglese
Angelicus pictor. Ricerche e interpretazi